UNA SERATA NELL’ANTICA ROMA con l’Aperitivo Archeologico alle Domus del Celio

Domenica 29 Settembre ore 19.30

Tra  i magici affreschi delle Case Romane del Celio, l’odore delle spezie, il cumino, l’aneto, il ligustro vi guiderà attraverso l’olfatto in un’altra epoca: il III secolo d.C.
Dopo aver saziato gli occhi con l’arte e deliziato gli animi con miti e storie antichissime, improvvisamente  vi troverete coinvolti in una gustatio vera e propria, quella che per gli antichi era l’aperitivo romano doc.

 

L’unica domus romana perfettamente intatta in cui ambientare il tuo aperitivo a Roma.

 

Ricette dal mondo romano classico…cibo autentico romano! Olive del Mediterraneo ricche di spezie provenienti dall’Oriente appena conquistato! Ruta, menta, coriandolo, cumino…Il moretum, una salsa di formaggio all’aglio davvero squisita! Ingredienti semplici che richiamano il mondo agreste e i gusti sobri dell’età della Repubblica. Ma poco più in là ecco che i sapori si fanno più raffinati: il pollo d’Apicio, la salsa garum, una salsa di pesce particolarissima sopravvissuta in alcune culture orientali…e tanto, tanto altro.
Il sito archeologico resterà aperto per voi in esclusiva serale e vi troverete a vivere un’esperienza davvero unica. Un viaggio nel tempo che coinvolgerà tutti i vostri sensi…
 

DETTAGLI PRATICI:

Dove: Case romane del Celio – Clivo di Scauro, vicino Piazza Ss. Giovanni e Paolo 
Quando:  Domenica 29 settembre ore 19.30
Costo: 20 euro a persona 

PRENOTAZIONEancientaperitif@gmail.com o rispondendo a questa email

Programma:
Ore 19.40 inizio visita guidata
Ore 20.30 inizio degustazione

Case romane (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *