APPROVATA DELIBERA INDIRIZZO DELL’OPPOSIZIONE, QUESTA È LA DEMOCRAZIA”

(DIRE) Roma, 19 set. – “Oggi abbiamo scritto davvero una pagina storica dell’Assemblea capitolina proponendo un atto trasversale in quanto frutto del sentimento popolare di un intero quartiere.
La democrazia risiede anche nella capacità dell’opposizione di esprimere un aspetto politico determinante e che possa essere di aiuto anche alla maggioranza”. È il commento all’agenzia Dire dei capigruppo in Campidoglio di Pd, Fdi e Gruppo misto, rispettivamente Giulio Pelonzi, Andrea De Priamo e Cristina Grancio, firmatari della proposta di delibera di iniziativa consiliare per la modifica della convenzione urbanistica relativa al programma di trasformazione urbanistica Vigna Murata, approvata oggi dall’Assemblea capitolina, che ha scongiurato la realizzazione di una strada a quattro corsie all’interno del Parco dell’Appia Antica.
Per i tre esponenti della minoranza “un’opposizione efficace è un’opposizione che, oltre ovviamente a protestare quando ce n’e’ bisogno, e’ in grado di incidere realmente sulle decisioni dell’amministrazione. È un fatto storico che sia stata approvata una delibera di indirizzo consiliare proposta dalle opposizioni”, concludono Pelonzi, De Priamo e Grancio.

32721
(fonte foto: romait.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *