La Comunità parrocchiale di Tor Tre Ponti ha salutato il Parroco Padre Luigi Arena e il Vice Parroco Padre Vijay Kumar chiamati ad altro servizio pastorale

Oggi 25 agosto, durante la celebrazione della Santa Messa nella storica Chiesa del 1796 di Tor Tre Ponti, dedicata a San Paolo Apostolo e realizzata per volontà di Papa Pio VI affinché ai contadini residenti non venissero mai meno i conforti della religione, la Comunità parrocchiale ha salutato il Parroco Padre Luigi Arena e il Vice Parroco Padre Vijay Kumar chiamati ad altro servizio pastorale.

Momenti di commozione hanno caratterizzato il saluto del Parroco Padre Luigi Arena, che ha prestato, per sei anni, con dedizione e passione evangelizzatrice il servizio pastorale nel Borgo alle porte di Latina e del Vice Parroco Padre Vijay Kumar, che seppur da soli due anni nella Parrocchia di Tor Tre Ponti ha saputo tessere una rete costante e garbata di relazioni con tutta la Comunità parrocchiale.

Ogni cambiamento porta con sé inevitabilmente un margine di malinconia per la variazione delle dinamiche umane ed affettive ed i parrocchiani di Tor Tre Ponti lo stanno provando in questa circostanza. I due “Amici” e li definiamo così con il dovuto rispetto, in questi anni hanno promosso iniziative pastorali capaci di alimentare il cammino di fede che ha reso bella e vitale la comunità, “unica Vigna del Signore, che a tutti è stata egualmente consegnata”. Padre Luigi e Padre Vijay lasciano una eredità molto significativa al nuovo Parroco Padre Simone che nei prossimi giorni si insedierà in Parrocchia e dove ha già prestato servizio in qualità di Vice Parroco.

Padre Luigi al termine della Cerimonia ha ricordato l’unità dell’azione pastorale della Parrocchia ed ha ringraziato le molteplici realtà quali: i catechisti, l’oratorio, la corale e tutti gruppi parrocchiali, i collaboratori ed ha sottolineato che la conduzione della Parrocchia favorisce il progetto pastorale per la propria continuità anche al di là del cambiamento dei suoi stessi pastori.

I parrocchiani hanno augurato a Padre Luigi e a Padre Vijay , che il Signore, che li ha scelti e assistiti in questi anni continui a confortarli nel nuovo impegno a cui sono stati chiamati nella certezza che porteranno con loro il ricordo gioioso di questo tempo di Grazia a Tor Tre Ponti, nel quale hanno seminato con vivace intraprendenza e creatività.

Dal 1961 la Parrocchia “San Paolo Apostolo” di Tor Tre Ponti è retta da sacerdoti Missionari dei Sacri Cuori di Gesù e Maria.

IMG-20190825-WA0053

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *