L’APS Oltre il Pregiudizio per promuove la cultura dell’uguaglianza nella diversità

E’ nata una nuova stella, l’APS Oltre il Pregiudizio, guidata dal Presidente  Gianni Palumbo e dal Vice Presidente Vittorio Pavoncello, che dal prossimo autunno ci condurrà alla II edizione della Campagna Oltre il Pregiudizio. L’obiettivo dell’associazione è diffondere la cultura del “siamo tutti diversi ma uguali nei diritti”. Quest’anno il titolo della Campagna è: vivere il pregiudizio, conoscerlo, per andare oltre.
Diverse le iniziative messe in campo dalla neo associazione, e dalle realtà territoriali aderenti alla Campagna, tutti uniti per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica la cultura dell’uguaglianza e della pari opportunità per superare i pregiudizi che colpiscono singoli cittadini, comunità e popoli.
A dare il via alla Campagna, sarà il Trekking Interreligioso organizzato dall’Associazione Pontieri del Dialogo, nei giorni 21-22 Settembre p.v., una camminata per conoscere insieme i luoghi di culto e condividere i momenti di preghiera delle tante fedi che convivono nella Capitale. Durante le diverse tappe, si parlerà di Accoglienza, Diversità, Rispetto e Fratellanza.
A seguire, l’apertura della Campagna del 10 ottobre p.v. in occasione della quale sarà presentato il libro sul tema del Pregiudizio.

Per aderire alla Campagna o per informazioni scrivete a retefiore@gmail.com o a redazione@laziosociale.com; proponete attività, appelli o progetti da gestire direttamente.

Vi aspettiamo tutti per confrontarci, condividere esperienze, insieme e uniti si può andare Oltre…il Pregiudizio!

aa7cc4d6-0c0e-4512-97fd-826c74b725de

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *