APERITIVO ARCHEOLOGICO ETRUSCO  SABATO 13 LUGLIO ORE 19.30  PRESSO IL MUSEO DI VILLA GIULIA, Via di Villa Giulia, 9

Allacciate le cinture…il viaggio nel tempo questa volta è di ben 3000 anni!!!

L’aperitivo archeologico questa volta vi porta ad esplorare la misteriosa CIVILTA’ ETRUSCA!
Quindi, se reggete un jet-leg di 3 millenni…ci si vede nella splendida cornice di Villa Giulia.

Tra portici, ricostruzioni di templi antichi e grotte affrescate brinderemo con l’antichissimo VINO CICEONE con una ricetta che arriva sino ai tempi di Ulisse e Circe.
Ma prima di degustare un vero aperitivo ARCHEOLOGICO ETRUSCO con ricette originali c’è un’AVVENTURA tutta ETRUSCA da raccontare e da vivere.

Le stanze del Museo di Villa Giulia svelano enormi templi di terracotta rimontati al vero da Veio, Alatri, Falerii!  Incontreremo le divinità del cielo…ma anche quelle temibili del sottosuolo: Carun e il mostruoso Tuchulcha ci accompagneranno attraverso i tesori delle città dei morti!
I magnifici dipinti distaccati dalle tombe di Tarquinia…ricostruzioni al naturale di camere sepolcrali di principi e principesse…tutti luoghi da penetrare ed esplorare in un’avventura notturna.
Pittura, arte e tanti capolavori ci racconteranno di una civiltà avanzatissima che si è persa nei secoli.
Incontrando il Sepolcro degli sposi che si amano da millenni…le preziosissime lamine d’oro di Pyrgi che ci parlano un’antica lingua da decifrare…e a fine percorso il maestoso Apollo di Veio…che ci aspetta per assaggiare con lui le delizie dell’aperitivo archeologico etrusco 😉

etrusco-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *