Acli Molise, un successo nazionale la festa

A Petacciato, piccolo comune molisano della  sulla riviera adriatica, si è celebrata la festa regionale delle Acli del Molise.
Un successo per la ricchezza di contenuti nei dibattiti e per la partecipazione popolare. Voluta dal Commissario regionale Enzo Scialo’ ed organizzata sotto l’attenta regia del responsabile organizzativo delle Acli Ignazio Catauro, la kermesse, è stata una vera e propria edizione delle giornate studio.
Davanti ad un mare turchese, accompagnati da un gradevole vento, i dibattiti si sono susseguiti piacevolmente con la costante presenza del pubblico.
Non solo anziani, ma anche tanti giovani, in particolare ragazze.
Oltre ai dibattiti un villaggio espositivo che ha animato il piccolo borgo fondato nel 1923.
Il sindaco Roberto Di Pardo ha seguito tutti i lavori esprimendo l’attenzione di tutta la comunità per un evento che ha richiamato nel paese un centinaio di ospiti.
Ignazio Catauro ha fatto scorrere piacevolmente la programmazione, che ha visto relatori nazionali della Organizzazione e del Terzo Settore quali il Presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini, i due suoi Vice nazionali Emiliano Manfredonia e Stefano Tassinari, l’ex Presidente nazionale aclista Gianni Bottalico e l’ex di Acli Terra Michele Zannini, il portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina Nicola Tavoletta, il dirigente nazionale del Forum delle famiglie Gianluca Budano, il presidente nazionale dell’US Acli Lembo o il responsabile delle politiche europee Bracciali. Il nostro giornale era presente con il Presidente ed editore Alessandra Bonifazi, che ha svolto una relazione sulla economia civile, una vivace rappresentazione su questa evoluzione sociale della economia di mercato.
La vitalità aclista in Molise è stata riconosciuta da tutti i partecipanti e il nostro giornale ha avuto il piacere di seguire tutti i lavori, registrando un positivo ritorno alla dimensione popolare delle Acli locali, mantenendo alti i contenuti del confronto.

Carla Felicia

IMG-20190629-WA0075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *