Il Sovrano Militare Ordine di Malta ha offerto una visita specialistica cardiologica gratuita a 45 assistiti indicati dalla Caritas Diocesana. 

Con preghiera di pubblicazione
Latina, 23 giugno 2019.
L’evento, uno dei più importanti dell’Ordine a supporto diretto della popolazione pontina, rientra nel ciclo “Le Domeniche del cuore”, le cui attività sono iniziate ormai da qualche mese in diverse zone del Lazio anche grazie alla “Dona la vita con il cuore ONLUS”.
L’attività di screening ha consentito di individuare 4 pazienti, tra cui un bambino e un anziano, cui è stato suggerito di recarsi urgentemente all’Ospedale Gemelli per ulteriori approfondimenti.
Presenti per un indirizzo di saluto S.E.R. Mons. Mariano Crociata, Vescovo della diocesi, il Delegato dell’Ordine di Malta, Marchese Alessandro Bisleti, promotore dell’evento, il Senatore Nicola Calandrini, il Presidente dell’Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti Latina, Ing. Francesco Berardi e il Presidente Regionale dei Giovani UCID, Benedetto Delle Site.
Mons. Crociata e il Senatore Calandrini, nel ringraziare l’equipe medica e la Delegazione dell’Ordine, hanno auspicato una maggiore frequenza per questo genere di attività, “sicuramente a favore della popolazione Pontina che, per varie ragioni, non può permettersi di accedere a visite mediche specialistiche”.
“È una base di partenza per future attività sul territorio, che potremo svolgere tutti assieme collaborando braccio a braccio per il bene dei Signori Assistiti” ha dichiarato il Delegato di Veroli dell’Ordine di Malta di concerto con i giovani Ucid di Latina e Lazio.
L’ordine di Malta, ordine religioso cattolico fondato nel 1099, ha come motto “Tuitio Fidei et obsequium pauperum”: tutela della fede e la passione nelle sue attività assistenziali sono i capi saldi dei suoi 900 anni di operato in tutto il mondo.
Dott.ssa Simona Mulè.
large_cardiologia-visita-cardiologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *