COOPERAZIONE E CULTURA: RIPENSARE LA COMUNICAZIONE DEL LAVORO COOPERATIVO Isola del Cinema – Schermo Tevere ore 21.45


Si svolge domani, martedì 25 giugno, all’Isola del Cinema l’incontro dal titolo “Cooperazione e Cultura: ripensare la comunicazione del lavoro cooperativo”, un evento alla cui creazione ha collaborato Confcooperative Roma, nato con l’obiettivo di valutare strategie che consentano di raccontare il lavoro di migliaia di cooperatori dall’interno, provando a smontare i pregiudizi che hanno creato una percezione distorta del lavoro cooperativo.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Visioni Sociali, impegnata sul fronte della difesa sociale del lavoro, in tutte le sue forme.
La cooperazione, del resto, è un segmento molto importante del tessuto economico della Capitale, che contribuisce non poco all’occupazione nonché all’erogazione di servizi indispensabili alla persona e alle imprese.
All’incontro, al quale saranno presenti, tra gli altri, il Presidente di Confcooperative Roma Marco Marcocci, Giacomo Lepri, Presidente della Cooperativa Co.r.ag.gio. Ubaldo Lucci Presidente della Cooperativa Arcobaleno di Frascati e Camilla Carabini, Direttrice di Coopermondo, si rifletterà sull’importanza del Terzo settore per una società più giusta, aperta e sostenibile, attraverso best practices e alle più belle storie che alimentano, ogni giorno, la passione per il lavoro in cooperazione, una delle più antiche pagine della storia del lavoro in Italia.
“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – sottolinea Marcocci – che per noi rappresenta un momento di confronto soprattutto con la città ed i suoi cittadini per raccontare, attraverso alcuni video più significativi, lo spirito, i valori e la quotidianità del mondo cooperativo. Per questo – prosegue Marcocci – l’ingresso sarà libero ed aperto a tutti coloro i quali sono interessati a capire meglio il ruolo del Terzo settore nell’economia romana e laziale».

IMG_1557

 

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: