SCE(M)NE DA FILM, UN SUCCESSO AL PONCHIELLI DI LATINA

L’Accademia del Movimento e dell’Arte a Latina ha rappresentato lo scorso 15 giugno, al Teatro Ponchielli di Latina, una originale commedia che ha coinvolto un divertito e sorpreso pubblico.
“Sce(m)ne da film, se i personaggi…” questo il titolo di uno spettacolo profondo diretto dal regista Alessandro Simonini.
Il cast ha lavorato per un anno dimostrando una capacità drammaturgica interessante, fino a raccogliere i convinti applausi del pubblico.
I personaggi dei film, quelli più famosi, decidono di fuggire dal loro mondo fantastico per entrare nella realtà dei loro autori, questa la originale trama.
Gli stessi attori durante lo scorrere della trama si trasformano da un personaggio ad un altro parlando tramite i dialoghi, i monologhi, più famosi della storia del cinema: Rocky Balboa in Stanlio e Olio, oppure Dea Dani di Polvere di Stelle nel Ruggero di Un sacco bello di Carlo Verdone.
Tante le metamorfosi, ma anche le riflessioni antropologiche e sociali con sfumature di ironia e malinconia.
Sei attrici ed un attore hanno ecletticamente affrontato la scena: Maria Luisa Cavalcanti, Annalisa Centofanti, Camilla Nacchia, Giulia Tavoletta, Manuela Viozzi, Nocchia Liana, Salvatore Romano.
Tanta generosa passione, ma anche un impegno professionalmente apprezzabile grazie alla cura dei particolari voluta dal regista.
Proprio Simonini nel raccontare il percorso che ha portato in scena il nuovo cast ha precisato la dedizione di tutti e in particolare ha rappresentato come un cast eterogeneo per età e vocazioni abbia lavorato in armonia completando le caratteristiche di tutti.
Il regista nel discorso al pubblico ha tenuto a mettere in rilievo la disinvoltura e la sicurezza di Giulia Tavoletta, che a soli undici anni ha abilmente mantenuto la scena.
Felice è stata anche la cura delle luci e dell’audio da parte di Marco Pinto.

Carla Felicia

64915401_835986450121337_556609611029807104_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *