Dichiarazione del Portavoce del Vescovo: «Monsignor Mariano Crociata non ha mai rilasciato alcuna intervista “pro Salvini sui migranti”, gli articolisti hanno sbagliato persona»


Nella giornata di oggi vari media stanno rilanciando articoli contenenti dichiarazioni attribuite al vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno Mariano Crociata, riassumibili con uno dei primi titoli «Il vescovo pro Salvini sui migranti: Giusto difendere i confini».
Posso affermare che il vescovo Mariano non ha mai rilasciato questa intervista. Anzi, suo malgrado è stato vittima di uno scambio di persona.
Alla base di questo errore vi è il riferimento a un articolo pubblicato il 17 giugno 2019 dal sito La Fede Quotidiana, con un titolo fuorviante a una sommaria e veloce lettura (http://www.lafedequotidiana.it/monsignor-crociata-ben-venga-salvini-ci-ricorda-lidentita-cristiana/).
In questo “pezzo” l’autore ha intervistato tale “monsignor Michele Crociata”, un ecclesiastico (sacerdote) insignito del titolo onorifico di “Monsignore” ma che NON è Vescovo. L’omonimia del solo cognome e del “titolo” devono aver tratto in errore gli autori dei servizi.
Sono state chieste le opportune correzioni nell’esclusivo interesse della verità dei fatti».

Distinti saluti

Il Portavoce del Vescovo
Remigio Russo

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: