L’UCID INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA CEI CARD. GUALTIERO BASSETTI

Mercoledì 5 giugno 2019 a Roma una delegazione dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), composta dal Presidente nazionale del Comitato tecnico scientifico Riccardo Pedrizzi e dal Segretario regionale Benedetto Delle Site, ha incontrato il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.Em. il Cardinal Gualtiero Bassetti.

Al centro dell’incontro il ruolo degli imprenditori e dirigenti cattolici nella promozione di iniziative che nell’attuale momento storico siano in grado di rivitalizzare i corpi sociali intermedi e sviluppare proposte di buon governo nei territori ispirate al principio di sussidiarietà, che vedano la società civile partecipe e protagonista nella cura del bene comune, con particolare riguardo ai segmenti più fragili della società.

L’incontro è stato l’occasione per illustrare le numerose attività a carattere locale, nazionale e internazionale che l’UCID sta portando avanti. Il Presidente Pedrizzi ha sottolineato l’importanza delle attività di studio e approfondimento offerte dall’UCID a manager, imprenditori e professionisti, quali opinion leaders deputati a diffondere e declinare il magistero della Chiesa a cascata nell’intera società.

Il Segretario Delle Site, rappresentante del mondo giovani, ha evidenziato l’importanza della missione formativa e culturale dell’Associazione, soprattutto verso le nuove generazioni di imprenditori, amministratori e professionisti, chiamati ad innovare un mondo in rapida trasformazione salvaguardando i valori della dignità della persona umana.

ucid bassetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *