Il Forum del Terzo Settore incontra la direzione Inps 

Lunedì 10 giugno 2019 a Latina, alle ore 15,00,  le organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore della provincia di Latina incontreranno la Direzione provinciale dell’Inps per un confronto tecnico su tutti gli strumenti della previdenza sociale. L’appuntamento sarà proprio nella sede dell’Istituto, ed è aperto a tutte le associazioni e cooperative interessate. 
Per l’Istituto interverrà il Direttore Vincenzo Maria De Nictolis, la responsabile della Agenzia Prestazioni Sonia De Lorenzo e la Responsabile della Agenzia Flussi Contributivi Margherita Cetara.
Aprirà e coordinerà i lavori del confronto Nicola Tavoletta, Portavoce provinciale del Forum del Terzo Settore, che sarà accompagnato dai presidenti delle associazioni aderenti.
Porterà il saluto della Provincia di Latina Carlo Medici.
« Dal 2017 il Forum è impegnato nella funzione principe dei corpi intermedi, afferma Nicola Tavoletta, quella di costituire una cerniera tra i cittadini e le istituzioni. Abbiamo scelto di svolgere questo ruolo iniziando con le amministrazioni comunali e con l’Inps. Le prime per promuovere la coprogettazione, il secondo per affrontare le criticità sociali con gli strumenti di welfare. Questo percorso, poi, lo abbiamo intrapreso proprio durante una serie di novità come quota 100 e il reddito di cittadinanza. Le nostre organizzazioni, continua Nicola Tavoletta, sono pronte ad accogliere i cittadini e ad orientarli nella rete del welfare. In questi mesi, poi, abbiamo svolto incontri su tutto il territorio provinciale proprio per animare l’associazionismo e le comunità locali. Ricordiamo i partecipati incontri di Pontinia, Terracina, Aprilia, Latina, Formia e Gaeta, ora proprio nella sede dell’Inps»
NICOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *