Un bel Libro, uno splendido Cortile, un Aperitivo nel cuore del Centro Storico: il Sabato sera di “Fare Verde”


Riuscitissimo l’esperimento di Sabato 25 Maggio nell’affascinante Cortile di San Simeone, nel cuore del Centro Storico. Le voci di Serina Stamegna e Zaira De Santis ci hanno accompagnato nella scoperta de “L’Uomo che piantava gli alberi”, libro che nei prossimi giorni doneremo alla Biblioteca Comunale per arricchire l’offerta del Progetto “EcoLibri”. Sicuramente un evento da riproporre, grazie alla disponibilità di Raniero De Filippis e di tutte le persone che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa. Un ringraziamento sentito a quanti hanno approfittato dell’appuntamento per effettuare una donazione a favore della nostra Associazione Ambientalista.

“Abbiamo voluto sperimentare questo tipo di iniziativa, cogliendo al volo l’occasione offerta dalla Campagna Nazionale Il Maggio dei Libri, e sicuramente il successo registrato ci spinge a replicare l’appuntamento” dichiara Francesco Ciccone, Presidente di “Fare Verde” Fondi. Quello di Sabato è stata un aperitivo diverso dal solito, che ha permesso a tanti Cittadini di scoprire questo angolo splendido del nostro Centro Storico. Un’occasione per scoprire la bellissima storia del pastore Elzéard Bouffier raccontata da Jean Giono: una fiaba moderna per capire l’importanza del lavoro costante e la potenza delle imprese, anche quelle più modeste, che iniziano da un piccolo seme. “Perché la personalità di un uomo riveli qualità veramente eccezionali, bisogna avere la fortuna di poter osservare la sua azione nel corso di lunghi anni”, così scrive Jean Giono ne “L’uomo che piantava gli alberi”.

“Fare Verde” ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Culturale “Leggimi Sempre”, e durante l’aperitivo è stato ricordato il Progetto “Un albero per ogni nato” che l’Associazione Ambientalista ha proposto all’Amministrazione Comunale.

“Fare Verde” FONDI

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: