Durigon e la Lega come i NO TAV: azzerata l’Autostrada Roma – Latina

Durigon ha dichiarato che l’Autostrada non si farà con quella approssimazione e quella superficialità che caratterizza il Governo, oramai paralizzato dai litigi e dal l’incapacità.
A chiacchiere sono campioni mondiali . Finora oltre a seminare odio e ad individuare nemici non sono andati. Al contrario sono responsabili di Provvedimenti assistenzialisti e del blocco degli investimenti pubblici . Gli investimenti privati sono crollati : in un anno abbiamo perso 100 miliardi di euro di investimenti privati a causa dell’inaffidabilità del governo Lega e 5stelle. Crescita zero e conti pubblici senza controllo . L’IVA salirà al 26,5% . Non basta ai nostri . La Lega della Provincia di Latina, alle prese con le anticipazioni giornalistiche di suoi presunti legami con il Clan Ciarelli -Di Silvio , non trova di meglio che cimentarsi nell’azzeramento dell’Autostrada Roma – Latina. Durigon ha affermato che l’autostrada sarebbe un sogno ma non si capisce perché deve essere bloccata . L’alternativa ? Eccola : è la stessa ricetta dei 5 stelle , mettere in sicurezza la Pontina tramite ANAS. Anas fa la gestione ordinaria della Pontina: si rifà il manto stradale e la segnaletica . Tutto qui ? La verità è che serve una strada più ampia con corsie di emergenza , un’infrastruttura moderna. È stata fatta la gara d’appalto ed è stata aggiudicata e ci sono le risorse a carico dello Stato. Il Consiglio di Stato ha annullato solo un segmento della gara d’appalto che deve semplicemente riprendere e chiudersi velocemente. Qui arriva l’imbroglio della Lega che appiattita sui 5 stelle dice attraverso il viceministro Durigon che l’autostrada non si farà in cambio di una riasfaltatura della Pontina . Bel risultato ! La conseguenza è che i quasi 500 milioni di euro stanziati dal Cipe saranno tolti per essere dirottati magari al nord , grazie alla servizievole Lega della Provincia di Latina. Per distrarre l’attenzione Durigon si lancia nella proposta di realizzare subito la bretella Campoverde-Cisterna – Valmontone. Bufala ! Durigon non dice che l’opera fa parte della gara d’appalto dell’autostrada Roma Latina e non dice dove troverebbe i 500 milioni di euro necessari per realizzarla . Chiacchiere in libertà e danni enormi alla Provincia di Latina.
Tra invocazioni blasfeme e propositi pericolosi e delittuosi per le conseguenze sulla nostra provincia la Lega piccona il nostro futuro .
Claudio Moscardelli
Segretario Provinciale PD

autostrada-84035.660x368

(fonte foto: Il Faro Online)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *