Il “Rotary Club Latina” punta sulla formazione di professionisti e imprenditori. Tenutasi la prima sessione formativa.

Professionisti ed imprenditori di Latina rotariani “in formazione”.

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso l’Hotel Europa di Latina, la prima edizione della sessione formativa organizzata dal “Rotary Club Latina”, dedicata a professionisti ed imprenditori rotariani.
Progetti internazionali, struttura del Rotary International, progetti di servizio per il territorio, leadership, comportamento etico professionale i principali argomenti dibattuti.
“Con questa iniziativa, ha dichiarato il Presidente del Rotary di Latina Ing. Giuseppe Bonifazi, si vuole puntare ad una sempre maggiore preparazione e presenza dei rotariani, al servizio del tessuto locale; un Rotary dove il concetto di servizio deve andare di pari passo con quello di professionalità ed etica.”

Con il Rotary si lavora nell’ambito delle nostre comunità e ci si “connette” con altri club per collaborare a progetti internazionali, affrontare le sfide umanitarie del mondo di oggi, tra cui lotta alle malattie, fornitura di acqua pulita, sostegno dell’istruzione e promozione della pace
L’attività è stata coordinata da Ivan Simeone, Past President e Segretario del Club che ha introdotto i lavori illustrando i principi fondanti del Rotary e la sua capacità di connettersi con la rete Rotary nazionale ed internazionale.
Relatore il Past Governator Distrettuale Silvio Piccioni con il Past President Roberto Micolitti che ha focalizzato il ruolo della Fondazione Rotary per l’accesso ai finanziamenti internazionali e locali. Testimonianze del Vice Presidente Giuseppe Gisottti, del dott. Giovanni Lungarella, rotariano di “lungo corso” e del Past President Leo Costanzo.
I lavori sono stati aperti dal Presidente del Rotary Club Latina Ing. Giuseppe Bonifazi.

IMG_1212.JPG

Ivan Simeone (Presidente Rotary Club Latina) con il Presidente del Club Giuseppe Bonifazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *