Festa della Mamma I Edizione – un momento dedicato alle Mamme di Cisterna

La Consulta delle Donne di Cisterna ha il piacere di annunciare ed inviare la cittadinanza alla “Festa della Mamma”, in programma per domenica 12 maggio.

Alla sua prima edizione questa iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina e la Pro Loco, va ad aggiungersi al ricco calendario di appuntamenti annuali che la Consulta offre alla città.

Una mattinata da trascorrere insieme tra giochi musica e relax. Dedicata alle mamme, ai bambini ma anche ai papà e a tutti coloro che vorranno partecipare.

Con il patrocinio della Croce Rossa, delle locali sezioni della Protezione Civile nonché di Nati per Leggere e #noviolenza2.0 -progetto contro la violenza di genere finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a cui la Consulta della Donne ha aderito come associazione- l’evento avrà inizio dalle ore 10.00 con la colazione offerta alle mamme e ai loro cuccioli e con la lettura di una poesia dedicata, a cura dell’associazione Esso Chissi. Seguiranno momenti di lettura, gioco e divertimento dedicati ai più piccoli con le storie di Nati per Leggere ma anche bolle di sapone, truccabimbi e calci di rigore. Per le mamme invece mattinata a tutto relax con lezioni di yoga e respirazione alla presenza di insegnati qualificate. Ma anche approfondimenti sull’allattamento al seno a cura de La Goccia Magica.

“Il nostro obiettivo questa volta è quello di coccolare le mamme e regalare momenti di allegria ai bambini -afferma la presidente della Consulta, Alessandra Pontecorvi- ma, nello stesso tempo, di coinvolgere i papà. Per questo l’iniziativa è stata strutturata con attività in parallelo. Così mentre le mamme possono prendersi un po’ cura di loro stesse, i papà possono trascorrere tempo con i loro bambini in attività di lettura, gioco e divertimento e magari apprezzare e comprendere quanto sia straordinario e faticoso il lavoro di una mamma. Ringrazio tutte le attività commerciali e le associazioni che hanno aderito all’evento e ne permetteranno la realizzazione. Come Consulta ci siamo posti il traguardo di ampliare le nostre offerte alla città, mantenendo come scopo quello di organizzare appuntamenti che siano al contempo giocosi e di intrattenimento, ma anche utili e di approfondimento. Questa prima edizione della Festa della Mamma rappresenta proprio questo. Invito tutta la cittadinanza a partecipare!”

L’appuntamento è per domenica 12 maggio presso il Chiostro di Palazzo Caetani alle ore 10.00.

image001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *