Ancora una volta l’istituto Filosi dimostra di essere centro di cultura e formazione con appuntamenti formativi per gli alunni ed insegnanti.

Venerdì 3 maggio  all’IPS in Terracina si svolgerà  il nono evento del progetto “FiloSera” del corrente anno scolastico . E’ il decimo  anno che l’IPS Filosi di Terracina, attraverso il progetto “Filosera”, apre le porte oltre il canonico orario scolastico  per attuare uno degli obiettivi principali dell’Istituzione Scolastica: coinvolgere il territorio ed essere parte di esso.Il progetto, realizzato con l’ausilio dell’omonima associazione, è un connubio tra aspetti didattici e valorizzazione storico-culturale. Ogni serata è sviluppata in tre momenti: una prima parte, dal titolo “Pillole culturali” riguarda la storia del territorio, seguita da un buffet didattico e conclusa con  uno spettacolo di intrattenimento. Le pillole di cultura sono a cura del prof. Fabio Arduini, il buffet viene curato dai professori tecnico-pratici dei laboratori di cucina e sala affiancati dagli alunni. Anche per questa edizione gli spettacoli offerti al pubblico spaziano tra i più svariati generi: musica leggera, gospel, etnica, teatro, danza, cabaret…

Una pagina dedicata dove poter avere tutte la informazioni è su Facebook   https://www.facebook.com/Filosera/?modal=admin_todo_tour

Ce n’è per tutti i gusti!!

La prossima serata è fissata per  venerdì 03 maggio 2019 con ospite Compagnia Rohan con la regia di Massimo Le Rose, che presenterà. “ Avanspettacolo! c’è posto!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *