Il 4 maggio Roma Best Practices Award: premio “figlio migliore” a Simone di Torre Maura


Tutti pronti per sabato 4 maggio per l’evento finale del Premio Best Practices Award, Mamma Roma e i suoi figli migliori!

Il Premio, giunto alla terza edizione, nasce per valorizzare e mettere in rete le migliori idee, progetti e soluzioni per la città di Roma; dalla sua istituzione più di 50 i progetti premiati, e altri progetti ancora sono nati dallo scambio di buone pratiche tra le diverse realtà della città di Roma, a partire dalle associazioni, ma anche scuole, imprese, singoli cittadini. I premi come ogni anno saranno messi a disposizione da varie realtà imprenditoriali romane con finanziamenti, beni o servizi.

Otto le aree tematiche a cui si rivolge il Premio. Dalle attività riguardanti l’alternanza scuola lavoro e scuola territorio, incluse nella categoria “Roma cresce bene” alle attività che migliorano i beni comuni della Capitale (Roma Tvb). Il concorso prevede inoltre una categoria per le campagne di comunicazione (Roma parla bene), per le soluzioni che creano comunità (Roma innova bene); un’altra categoria per le attività sportive e culturali che fanno integrazione (Roma si muove bene), una per i progetti legati agli orti urbani ed alla condivisione ambientale (Roma coltiva bene) e per le attività che favoriscono l’integrazione e la solidarietà“(Roma Accoglie Bene); infine una categoria per le soluzioni che migliorano la qualità della vita in città con Roma Innova Bene; infine, una categoria per i progetti legati all’istruzione e al mondo delle scuole (Roma studia bene).

Inoltre, una novità preannunciata dall’ex assessore capitolino e ideatore di Romabpa, Paolo Masini, è l’istituzione del premio “Il figlio migliore”, dedicato a chi si è messo in mostra per un’azione particolarmente significativa. Quest’anno la giuria del Premio lo darà a Simone di Torre Maura. Simone sarà premiato da Luca Barbarossa e Andrea Rivera membri della giuria e dal vignettista Mauro Biani che gli ha dedicato vari lavori divenuti virali sul web.

L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 11 presso l’Aula Magna Libera del Dipartimento di Architettura di Roma, largo G.B. Marzi 10.

L’evento di premiazione sarà presentato dalla giornalista Rai Rossella Santilli. insieme a Paolo Masini, e i ragazzi dell’Istituto alberghiero Amerigo Vespucci accoglieranno gli ospiti.

I progetti sono stati valutati da una giuria composta da: Luca Barbarossa, Lorenzo Tagliavanti, David Daviu’ Vecchiato, Carlo Fontana, Rebecca Spitzmiller, Daniel Tarozzi, Daniele Grassucci, Elisabetta Pallottino, Erminia Manfredi, Francesca Danese, Gildo De Angelis, Giuseppe Roma, Alberto Versace, Massimo Vallati, Sabrina Florio, Roberto Orsi, Andrea Rivera, Marino Bisso, Alvaro Moretti.

Per info: http://www.romabpa.it

presentazione-romabpa_1-1024x768

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: