Earth Day Fondi 2019, 1° Maggio all’Orto Botanico per “celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia”
La “Giornata Mondiale della Terra” si celebra in realtà il 22 Aprile in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità ovvero proteggere la nostra “casa” dalla distruzione a cui la costringiamo da secoli. L’Earth day però è ogni giorno perché, come ci ricorda un proverbio dei nativi americani “Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”.
“Earth Day Fondi 2019” è un’iniziativa promossa da “Fare Verde” Fondi, con il sostegno di “Fare Verde” Monte San Biagio e dell’Associazione Culturale “Minerva” Sede di Fondi, con il Patrocinio di “Earth Day Italia” e la collaborazione del “Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci”. La partecipazione all’iniziativa è completamente libera e gratuita. Si consiglia un abbigliamento consono all’escursione. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in prossimità dell’ingresso dell’area Parco sulla Strada Provinciale 99, proseguendo su Via Querce. L’escursione è adatta a tutti, stante il dislivello contenutissimo, il fondo agevole e la lunghezza non eccessiva, è varia ed interessante per grandi e piccoli, offre una serie di alternative anche per chi volesse sostare per un pic-nic o giocare con i bambini.
Per informazioni e adesioni: 328 18 89 586 – fareverdefondi@gmail.com
Nato nel 1970, l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 22mila partner in 190 Paesi del mondo, configurandosi come l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo. Dal 2007 “Earth Day Italia” celebra questa importante Giornata anche nel Bel Paese e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale attraverso una sempre più estesa rete di dialogo tra i tanti soggetti che, a vario titolo, si occupano della salvaguardia del Pianeta.