Una delegazione di 60 cooperanti di Confcooperative Lazio Sud incontra Papa Francesco sabato 16 marzo 2019, ore 12.00, in Vaticano, nell’aula Paolo VI.


L’evento si colloca nell’ambito dell’udienza riservata a Confcooperative che proprio quest’anno festeggia cento anni di storia, valori, impegno nella rappresentanza e nella tutela politico sindacale del movimento cooperativo.

L’udienza con il Santo Padre, che proprio di recente ha rimarcato il ruolo delle cooperative nell’economia civile, è un momento di riflessione e di condivisione. Come Confcooperative Lazio Sud abbiamo registrato molto entusiasmo da parte dei nostri cooperatori. L’incontro con il Santo Padre è un momento che vogliamo vivere tutti insieme sentendoci cuore pulsante di una stessa comunità.

Per noi che siamo imprenditori del territorio riscoprirci come tasselli di un motore più grande è motivante e sfidante, confronti come questi sono una ricchezza” commenta il presidente di Confcooperative Lazio Sud, Edgardo Bellezza.

Ad accompagnare la delegazione ci sarà un rappresentanza del Forum ‘015 guidata dal dirigente aclista Nicola Tavoletta.

Tale partecipazione rappresenta la dimostrazione della continua collaborazione tra le associazioni di ispirazione cattolica, che aderiscono nella provincia pontina al Forum ‘015

Carla Felici

confcooperative-logo

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: