Acli Terra dopo la data del 11 Marzo a Latina, conclude a Roma i seminari informativi su PSR e Feamp.

Martedì 12 marzo Acli Terra ha concluso il ciclo di cinque incontri sul programma di sviluppo rurale in giro per la provincia con un appuntamento a Roma.

Dopo le date di Aprilia, Itri, Maenza e Latina con una riunione pubblica dal titolo “Latina Racconta il Futuro – Storie di ruralità”, i seminari informativi sui bandi PSR si sono conclusi con una riunione conclusiva nella sede Acli Regionale a Roma in Via Marcora.

Partners di Acli Terra sono stati Lazio Sociale, Club Latina per l’Unesco e il Forum del Terzo Settore della provincia di Latina e Regione Lazio ( Lazio Innova). Agostino Mastrogiacomo, presidente provinciale di Acli Terra, esprime la soddisfazione per aver adempiuto ad una funzione popolare importante, quella di aver fatto svolgere alla propria organizzazione la funzione di corpo intermedio, riuscendo a portare nelle comunità locali i tecnici della Regione Lazio per offrire chiarimenti sui bandi del PSR e su quelli sulla pesca del Feamp.

L’idea di Acli Terra, continua il Presidente Mastrogiacomo, è quella di coniugare tecnica, economia e sociale facendoli diventare saperi popolari.

Ci hanno accompagnato in questi cinque appuntamenti i funzionari della Regione Lazio, amministratori locali, associazioni e tanti cittadini. Continuiamo a costruire alleanze sociali per il bene comune e lo sviluppo.

In quello tenutosi a Latina siamo passati dalla storia del territorio alle prospettive future con testimonianze quali quelle dello storico Piergiulio Subiaco, del giornalista e scrittore Fabio Benvenuti o della pedagogista Maria Luisa Cavalcanti.

Un ringraziamento, continua Agostino Mastrogiacomo, va all’assessorato regionale alle politiche agricole che ha sempre messo a disposizione le competenze dei suoi funzionari delle aree decentrate.

Acli Terra continua con la sua campagna di informazione e formazione sullo sviluppo rurale e le professionalità, programmando un altro ciclo di seminari tecnici gratuiti per le aziende agricole che partirà ad aprile, questa volta sulla gestione amministrativa.

Cordiali saluti.

 

WhatsApp Image 2019-03-13 at 14.46.49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *