CENA DI APERTURA DELL’ANNO SOCIALE, UCID LAZIO INVITA TAJANI, CASELLATI E MUELLER

Giovedì 14 marzo 2019 a Roma, nei locali di Spazio Novento, presso il Palazzo dell’Arte Antica sito in Piazza Guglielmo Marconi 26B in Zona EUR si terrà alle ore 20.00 la cena di apertura dell’anno sociale 2019 di UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Gruppo Lazio, l’organizzazione che riunisce imprenditori e dirigenti d’azienda nel Lazio i quali ispirano la propria attività agli insegnamenti del Magistero sociale della Chiesa.
Come ogni anno, anche questa volta importanti personalità del mondo politico, sociale ed economico del Paese parteciperanno alla serata conviviale. Dopo l’introduzione del Senatore Riccardo Pedrizzi, Presidente Regionale dell’UCID Lazio e Presidente Nazionale del Comitato Tecnico Scientifico, interverranno il Presidente del Senato della Repubblica, la Sen. Avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente del Parlamento Europeo, On.le Dottor Antonio Tajani, il Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On.le Dottor Claudio Durigon, il Presidente della VI Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica, Sen. Alberto Bagnai, S. Em. Rev.ma il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede e S. Ecc. Rev.ma il Vescovo Paolo Schiavon, Consulente Ecclesiastico del Gruppo UCID Lazio.
“Anche quest’anno, e soprattutto quest’anno, in un momento così particolare e difficile per il nostro Paese – sottolinea il Presidente Riccardo Pedrizzi – vogliamo rivolgerci alla classe dirigente nazionale ed europea, di cui noi rappresentiamo il segmento che riconosce il primato dei valori cristiani, leggendo la situazione attuale alla luce del pensiero sociale della Chiesa, tornato di sorprendente attualità in una Italia che fatica nel ricercare punti saldi da cui ripartire”. “Abbiamo la pretesa – continua il Presidente regionale di UCID – di esprimere un punto di vista originale da cui potranno scaturire le scelte fondamentali per il nostro futuro”.
“L’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – aggiunge il Segretario regionale, Benedetto Delle Site – è diventata sempre più una voce autorevole nel tessuto regionale e nazionale, grazie ad un prestigiosissimo Comitato Tecnico Scientifico che raccoglie le intelligenze sociali ed economiche del nostro Paese, grazie all’azione che il Gruppo Regionale sta portando avanti nel cuore della Capitale, nei territori e con i corpi intermedi rappresentativi dell’industria, delle piccole e medie imprese e del sindacato dei lavoratori, e non da ultimo attraverso il movimento giovani che veicola i valori dell’UCID fra le nuove generazioni facendo da fucina per la futura classe dirigente”. “L’appuntamento di Spazio Novecento – conclude Delle Site – si inserisce in tutto questo come un momento imperdibile di unione, nel cui ambito nascono molte delle sinergie che caratterizzando la nostra vita associativa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *