#NOVIOLENZA2.0

#NOVIOLENZA2.0- mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere è un Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio di Ministri Dipartimento per le pari opportunità e da diverse realtà – costituitesi in A.T.I – coordinate dalla Capofila Progetto 2000 Società Cooperativa Sociale. L’A.T.I, composta dalle ACLI Provinciali di Latina, dalla Cooperativa Sociale Percorsi di Crescita e dall’ Agenzia di Comunicazione integrata Creare e Comunicare punta a promuovere, attraverso iniziative ed eventi, una nuova cultura del rispetto reciproco.
Sabato 2 Marzo 2019 alle ore 11,30 presso la Parrocchia di Santa Maria Goretti a Latina, le realtà in A.T.I. e la Capofila Progetto 2000 Società Cooperativa Sociale organizzano un incontro con la stampa e le associazioni del territorio che ha l’obiettivo di presentare una tra le azioni che fanno parte del Progetto #NOVIOLENZA2.0: il corso di autodifesa per le donne. Il corso prevede un ciclo di 16 lezioni teoriche e pratiche aperto gratuitamente alle donne interessate per insegnare tecniche di difesa fisiche e psicologiche. Questa azione del Progetto #NOVIOLENZA2.0 – mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere è coordinata dalle Acli Provinciali di Latina che hanno scelto la Parrocchia, così come afferma il Direttore Provinciale Nicola Tavoletta, per unire la tecnica ai valori cristiani. Una scelta fortemente voluta per far emergere la cultura della riflessione e della pace accanto a quella delle discipline marziali orientali. Durante le lezioni, svolte dal Maestro di Shoringikempo, Claudio Necci, si accompagnerà anche l’esperienza formativa del sacerdote della Parrocchia di Santa Maria Goretti, Don Anselmo Mazzer.
Il Progetto #NOVIOLENZA2.0 – mettiamoci in gioco per combattere la violenza di genere, coordinato dal Presidente della Cooperativa Sociale Progetto 2000, Massimo Di Guglielmo e dalle realtà in A.T.I., si pone l’obiettivo di sensibilizzare adulti e adolescenti sul problema della violenza sessuale e di genere attraverso iniziative ed eventi che puntano a promuovere una nuova cultura del rispetto reciproco. #NOVIOLENZA2.0 entra nelle scuole, nei centri sportivi e negli spazi di aggregazione per offrire spunti di riflessione in grado di far cambiare idee e comportamenti – che sono il risultato di una visione errata del ruolo femminile – abbattendo le barriere socio-culturali che sono all’origine della violenza orientando così alla riscoperta dei valori del rispetto della persona e dei diritti delle donne nella società e nel proprio ambiente privato.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Stefano Bernardini
comunicazione@creareecomunicare.com

CREARE E COMUNICARE
Viale Giuseppe Tomassetti, 16 – 00161 Roma
www.creareecomunicare.com

Capofila
PROGETTO 2000 Società Cooperativa Sociale
amministrazioneprogetto2000@gmail.com
Presidente Massimo Di Guglielmo
Mobile +39 329 0017613
comunicazioneprogetto2000@gmail.com

hhpeobgkkonobhbh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *