Al via WeDerby – Lancia la tua Sfida con #Stacce

Un’altra grande iniziativa lanciata da RomaBpa che vede protagonista lo sport, il calcio in particolare, per riportarlo ad un momento di gioco vissuto in maniera sana e divertente. L’occasione è il derby del 2 marzo prossimo tra Roma e Lazio, che darà il via alla sfida social “WeDerby”, coinvolgendo le tifoserie di Roma e Lazio e che presto si amplierà al resto d’Italia.
Come partecipare? Basterà ideare insieme ad un amico dell’altra squadra una penitenza divertente da scontare in caso di sconfitta e postare la sfida sui social prima dell’inizio del derby, con foto commentate o video taggandoli sulla pagina facebook @SfidaWeDerby o utilizzando l’hastag #stacce su instagram o twitter .
I video di 30 secondi, che mostreranno le penitenze realizzate, dovranno essere caricati entro il 17 marzo con l’hastag #stacce, e verranno valutati da una giuria presieduta da Luca Bizzarri composta da tifosi e da personaggi noti come Max Giusti, Paolo Genovese, Claudia Gerini, Suor Paola. Il vincitore sarà premiato allo stadio Olimpico in un evento pubblico che si svolgerà nel mese di maggio.
Il regolamento completo dell’iniziativa è su www.wederby.it
Un progetto che vuole coinvolgere il sistema Italia a partire dalle comunità cittadine. Per far tornare il calcio ad essere lo sport più bello del mondo. In campo e sugli spalti” dichiara l’ideatore del progetto, Paolo Masini.
WeDerby, però, è anche un progetto che guarda al sociale e alla città, e sarà affiancato da altre iniziative, come “Una sfida tutta da ridere”, in partnership con gli Uffici Scolastici Regionali e Scuolediroma.it, che proporrà ai ragazzi di scrivere una sfida divertente che personaggi famosi adotteranno per il derby successivo. Inoltre con “Un derby. Un campo cento storie”, ad ogni derby verrà sostenuta una realtà che utilizza lo sport come strumento di inclusione, a partire dalle periferie.

Cosa aspettate? Il 2 marzo lanciate la vostra sfida! Lazio Sociale parteciperà a WeDerby con i suoi lettori tifosi!

wederby-al-via-la-piu-grande-sfida-calcistica-fuori-dal-campo_54326

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *