Lions club Latina Host: Service “SALVIAMO LE STATUE”, 22 Febbraio 2019

Il Lions club Latina Host ha aderito alla organizzazione del Comitato Civico “Salviamo le statue” che raccoglie cittadini ed enti di Latina conl’obbiettivo di un importante azione di recupero di due statue poste in centro città. Le statue rappresentano la “Madre con prole “e “Madre con cesta “ entrambe opera dello scultore Ulderico Conte del 1933 che attualmente presentano un grave stato di degrado e necessitano di un tempestivo intervento di restauro conservativo piuttosto costoso. Ogni partecipante a questa iniziativa secondo un programma concordato nell’anno in corso si è preso carico di procurare i fondi necessari .
A tale scopo Il Lions club Latina Host ha organizzato una conviviale il giorno 22 febbraio con una lotteria presso il Park hotel di Latina che ha messo a disposizione la sua struttura al Roof Garden . Un gran numero di premi sono stati raccolti tra lions, amici e commercianti e nella serata messi a disposizione mediante l’estrazione dei biglietti acquistati da tutti i convenuti . La serata è stata allietata con musica dal vivo dal musicista e compositore Antonio Calì e dal sassofonista Andrea Di Micco. La notevole presenza di ospiti, tra cui si cita per brevità solo l’Arch Maurizio Guercio e il Prof. Fabio Ricci , ha confermato il grande successo della serata .La Lotteria ha raggiunto una notevole raccolta di fondi che il Presidente del Lions club Latina Host Ing.Pierluigi Camillacci ha comunicato di devolvere interamente al Comitato Civico “Salviamo le Statue”.
Il Service ha un significato profondo per la città di Latina che oltre a descrivere l’importanza della maternità richiama il sacrificio e il lavoro delle donne che sono venute nei difficili anni della Bonifica Pontina.
Il club ha ritenuto giusto rispondere all’appello della comunità al fine di trasmettere questi valori alle generazioni che verranno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *