Pontieri del Dialogo: Escursioni/Eventi 6/19

Dom 24 Febbraio Subiaco ed i Monasteri Benedettini 
Questo Trekking fa parte del Progetto Ponti di Vista*
Da Subiaco, uno dei borghi più belli d’Italia, passando il Ponte sull’Aniene, visiteremo il suggestivo Convento di San Francesco e i Monasteri Benedettini attraverso Subiaco per circa 4 km. Arriveremo quindi Sacro Speco, fondato in origine San Benedetto da Norcia nell’antica villa costruita da Nerone. Dopo pranzo è prevista la vista guidata al Sacro Speco ed al Monastero di Santa Scolastica. Da li è previsto il rientro verso la Stazione del COTRAL, dove prenderemo presumibilmente il Bus delle h 17:30 oppure 18:30.

Dom 7 Aprile Pontieri per il Good Deeds Day alla Stracittadina 2019
Partecipa con noi alla Stracittadina della XXV Maratona Internazionale di Roma, Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day.
Compila la prenotazione on-line e con soli 10 €, riceverai un ricco kit di partecipazione, faremo tutti insieme una bella camminata nel centro storico di 4,5 km e darai forza ai ns progetti sull’inclusione delle disabilità.

19-23 Aprile Il Cammino della Solidarietà 2019
I Pontieri aderiscono convintamente anche quest’anno al Cammino della Solidarietà per fl’importanza del messaggio di solidarietà concreta che questa manifestazione porta alle popolazione umbre colpite dal terremoto. Il Programma prevede di percorrere le prime 3 tappe del Cammino di San Benedetto, partendo da Norcia il 20 aprile per poi proseguire verso Cascia, Monteleone di Spoleto e Leonessa.
Proponiamo però anche di aggiungere una delle tappe più suggestive di tutto il Cammino di san Benedetto: da Leonessa a Poggio Bustone che attraversa i Monti Reatini arrivando fino a 1500 metri slm, il più alto del cammino, immerso in una splendida faggeta.
Chi volesse può aggiungere questa tappa o partecipare semplicemente solo a questa

I Millepiedi, la nuova trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena
Qui trovate il Podcast con la prima puntate: http://www.radiofrancigena.com/podcast/i-millepiedi/

pontierin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *