A Campobasso convegno sulla riforma del Terzo Settore, per il Lazio Nicola Tavoletta

Il Forum Terzo Settore Lazio, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo Settore e CSVnet, ha avviato Capacit’Azione, un progetto di formazione e informazione sulla riforma del Terzo Settore, finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso l’avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del Codice del terzo settore.
Anche il Molise, come noto per le comunicazioni in precedenza inviate, è protagonista di questo ambizioso e importante progetto.
Il primo modulo formativo si terrà lunedì 4 febbraio 2019 nella sala consiliare del Comune di Campobasso alle ore 9. Durante l’incontro il professore Antonio Fici, docente ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università degli Studi del Molise, terrà una lectio magistralis su “Contesto, senso ed obiettivi generali della riforma”.
Nel corso della conferenza verrà illustrato il quadro contestuale in cui la Riforma ha preso vita e saranno presi in esame i passaggi politici e dottrinali che hanno preceduto i lavori parlamentari e le discussioni sorte all’interno del mondo del Terzo settore. Il tutto osservato dal punto di vista del Terzo settore: uno sguardo originale ma indispensabile per costruire una nuova dimensione politica che parta anche dai dettami della riforma.

Per il Forum del Terzo Settore Lazio interverrà Nicola Tavoletta.

Tutte le associazioni sono invitate a partecipare.

IMG_2633

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *