L’ Arch Patrizia Cardone, Governatore Rotary, in visita a Latina. Analisi e prospettive di un impegno sul territorio.

Giovedì scorso, 17 gennaio presso l’ Hotel Europa di Latina, il Governatore del Rotary International del Distretto 2080, Arch. Patrizia Cardone, è stata in visita al Rotary Club Latina.
Dopo un incontro con i vertici dello storico Club, il Governatore ha partecipato alla tradizionale conviviale con tutti i soci rotariani per fare il punto del lavoro svolto e delle prospettive di impegno, esprimendo parole di vivo apprezzamento e condivisione dell’azione che il Rotary Club Latina sta ponendo in essere sul territorio.
Il Presidente del Club, Ing. Prof. Giuseppe Bonifazi, ha illustrato le attività di service ed i progetti messi in campo, anche a livello internazionale, dal Rotary Club Latina; Club nato nel 1967 e che opera da 51 anni nel tessuto sociale e professionale della Città. Il Rotary di Latina ha avuto il merito di aver “gemmato” numerosi altri Club nella nostra provincia.
Numerose le concrete attività e progetti tra cui il sostegno all’Ospedale Italiano de Il Cairo, la raccolta fondi per il progetto internazionale “End Polio Now” ed il progetto di microeconomia a protezione e a sostegno della biodiversità su “Gli antichi grani della Tunisia”. Le attività che hanno coinvolto l’Università di Latina con gli studenti pontini e il concorso nazionale “Latina Comics Contest”. Nell’immediato la Città vedrà l’impegno del Rotary su diverse iniziative tra cui un progetto in ambito socio-sanitario, per la prevenzione e la sensibilizzazione sulle problematiche legate agli stati cognitivi della terza età ed un Ryla ( il Rotary Youth Leadership Awards), una particolare attività di formazione orientata ai giovani; azioni che vanno ad integrarsi con le molte iniziative di service locale. Il Governatore è stato accompagnato dal Segretario Distrettuale e Governatore designato il dott. Giovanbattista Mollicone,  dall’Assistente distrettuale dott. Sergio Ricciuti e dall’Arch. Giovanni Di Lullo, assistente speciale per le strategie distrettuali rotary. Nell’ambito della visita del Governatore, sono stati cooptati nel Rotary di Latina tre nuovi professionisti: Francesco D’Elia, Salvatore Pappalardo e Stefano Reichegger.

Rotary Club Latina


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...