PARCHI: PECORARO SCANIO, MOLTO GRAVE BOCCIATURA RICCIARDI A CIRCEO

Roma, 17 gen. – (AdnKronos) – “Ritengo molto grave bocciare una persona di grande qualità e prestigio come il generale Ricciardi”.
Così Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazione Univerde commenta all’Adnkronos la vicenda della nomina del generale Antonio Ricciardi alla presidenza del Parco del Circeo.

 “Spero che si tratti solo di un’impreparazione dei commissari che evidentemente non hanno letto il curriculum” aggiunge Pecoraro Scanio sottolineando che “ha risposto bene il ministro Sergio Costa ricordando che la scelta dei presidenti è legata alla qualità delle persone e ai loro curriculum”.

     “Se la Lega ha voluto fare uno sgarbo, il Pd ha perso un’occasione per sostenere una candidatura gradita anche al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti”. Inoltre, il presidente della Fondazione Univerde ricorsa che “il parco del Circeo è stato gestito da anni dal corpo forestale dello stato con l’ottimo lavoro fatto da Gaetano Benedetto, direttore del Wwf da me nominato nel 2007. Sono convinto che Ricciardi possa proseguire in quest’ottima esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *