Ritornano gli Auguri Sociali! Un incontro tra associazioni per brindare e narrare la bellezza della socialità, mercoledì 19 dicembre ore 18.30

Mercoledi 19 dicembre 2018 nella Stazione Termini a Roma ogni passeggero, ogni viaggiatore potrà entrare nella magia sociale del Natale. Nella sala dove si riunisce la Commissione regionale per la Pastorale Sociale e Lavoro, al Piano -1, accanto alla Cappella, dalle ore 18,30, la II edizione degli Auguri Sociali. Un incontro tra associazioni aperto ad ogni “viandante” per brindare e narrare con convivialità la bellezza di muoversi insieme nella socialità, nella creatività e nella solidarietà.
Lo scorso anno, una divertentissima I edizione si è svolta in Piazza Venezia, nella sala vivace di un centro per assistenza ai turisti, quest’anno direttamente in Stazione.
Tre le organizzazioni che animano la serata: Lazio Sociale, presieduta da Alessandra Bonifazi, Etica, presieduta da Massimo De Simoni, ed Acli Terra Lazio, presieduta da Miriam Zerbinati.
Per iniziare i saluti dell’ ospitante, il direttore della Commissione PSL Claudio Gessi.
Poi a turno animeranno l’incontro il giornalista e scrittore Fabio Benvenuti, con il suo nuovo libro su Latina, il giornalista e speaker radiofonico Roberto Pagano, la rappresentante del II Municipio Caterina Boca, il costituzionalista e scrittore Fabio Cestelli, la psicologa Liliana Salvati e l’impresario musicale Alfredo Romano con il suo nuovo cortometraggio.
L’Europa è nelle tracce dei milioni di passeggeri che passano per la Stazione Termini e a parlarne sarà il parlamentare europeo Nicola Danti.
Uno speciale spazio dedicato alla cultura culinaria con lo chef internazionale e presidente di Acli Terra Latina Agostino Mastrogiacomo, mentre Asso Extra Alberghieri ci guiderà nell’ospitalità romana.
A narrare il 2018 e le storie sociali e conviviali accadute il portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina Nicola Tavoletta, che racconterà retroscena e curiosità sulla nostra comunità.
Tanti temi, ma l’impegno sarà coniugato con grande allegria e piacevoli degustazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *