Coldiretti, corsa agli Oscar per 55mila giovani agricoltori Premio all’innovazione per imprese che creano sviluppo e lavoro

(ANSA) – ROMA, 5 DIC – Scatta la corsa all’Oscar per 55mila giovani italiani che hanno investito in agricoltura. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla base di dati Infocamere, in occasione del via all’Oscar Green 2019, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro, promosso da Coldiretti Giovani Impresa.
La rinnovata attrattività della campagna per i giovani – sottolinea Coldiretti – si riflette nella convinzione comune che l’agricoltura sia diventata un settore capace di offrire e creare opportunità occupazionali e di crescita professionale, peraltro destinate ad aumentare nel tempo. Non a caso oltre otto italiani su dieci (82,1%) sarebbero contenti se il proprio figlio lavorasse in agricoltura con la percentuale che sale addirittura all’86,2% se si considerano i soli genitori laureati, secondo un’analisi Coldiretti/Censis, dalla quale emerge anche che appena il 5,4% delle mamme e dei papa’ sarebbe contrario a vedere il figlio in campagna mentre il restante 12,5% non prende posizione.
Al premio Oscar Green sarà possibile iscriversi fino al 18 marzo 2019 attraverso il sito giovanimpresa.coldiretti.it oppure accedendo direttamente al sito www.oscargreen.it in una delle  sei categorie di concorso.(ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *