Ambiente, la programmazione associativa di AcliTerra Lazio

ACLI TERRA regionale del Lazio, afferma il Presidente Miriam Zerbinati, è da sempre attenta alla questione ambientale ed evidenzia come lo stress al quale è stato sottoposto il nostro territorio ha contribuito a provocare gli ingenti danni dell’ultimo mese e le tante criticità negative sulla salute dei cittadini.
Il Presidente Zerbinati coglie le parole dell’epidemiologo e pediatra, esperto del Boston College, Philip Landrigan nell’ultimo convegno su “Cambiamenti climatici e salute”.
Landrigan ha evidenziato, infatti, come ogni dollaro investito per la sostenibilità ambientale ne frutta trenta.
Questo riferimento economico, ha dichiarato il Presidente regionale di ACLI TERRA del Lazio, ci rende la cifra delle possibilità economiche che può generare la cura dell’ambiente.
Miriam Zerbinati ha colto con favore le misure annunciate ed adottate dalla Giunta “Zingaretti” sulla Green Economy e sul risanamento ambientale, impegno atteso da anni, che rappresenta una svolta per tutta la comunità.
Porterà nel Comitato regionale del prossimo 10 dicembre una programmazione associativa con la quale coinvolgerà le aziende iscritte in percorsi formativi di preparazione al biologico e a misure energetiche o strutturali ecocompatibili; elementi, che tramite le certificazioni, qualificano il nostro prodotto all’estero.
ACLI TERRA LAZIO segue gli iscritti in questo percorso innovativo, benefico, ma anche economicamente utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *