Premio Formica d’Oro 2018: sabato 1 dicembre dalle ore 17.45

Finalmente è arrivato il grande giorno! Sabato 1 dicembre, a Roma, dalle ore 17.45, presso Palazzo Merulana, in Via Merulana n.121 si terrà la XI edizione del Premio Formica d’oro, promosso dal Forum del Terzo Settore del Lazio.
Il Premio è destinato a individuare le iniziative migliori che nell’anno precedente sono state realizzate nella Regione Lazio dagli organismi del terzo settore, da Amministrazioni locali, da organi di informazione, da singole persone. In particolare, sono sette le sezioni previste dal bando di concorso del premio: A – Premio Terzo Settore; B – Premio Enti Locali; C – Premio Comunicazione: D – Premio per l’Impegno personale; E – Premio per attività di ricerca sul Terzo Settore; F – Premio per Servizio Civile; G – Premio per imprenditoria responsabile.

E’ importante premiare e valorizzare le realtà del territorio, i tanti volontari, vere risorse per le nostre comunità in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini.

La serata di premiazione sarà quindi l’occasione per conoscere tanta ricchezza, i loro progetti, le loro esperienze, per condividerle e replicarle.

Francesca Danese, Portavoce del Forum del Terzo Settore del Lazio, aprirà la serata di premiazione che si svolgerà presso Palazzo Merulana, spazio culturale che per lungo tempo è stato un vuoto urbano, quello dell’ex-Ufficio di Igiene, restituito alla città e ai romani grazie alla Fondazione Elena e Claudio Cerasi.

L’evento sarà condotto da Antonella Palermo – giornalista di Radio Vaticana.
Dopo i saluti istituzionali e l’intervento di apertura di Francesca Danese, ascolteremo l’interpretazione di Flavio BUCCI “I have a dream” – M. L. King.
A seguire, interverranno Letizia CASUCCIO, Direttore Generale CoopCulture, Emanuele BELASIO FANALES – Istituto Superiore di Sanità – ISS; Roberto PANZARANI, Presidente del Comitato Scientifico del Forum TSL, Francesca DRAGOTTO, docente presso l’Università Tor Vergata.
Premio speciale sarà dato alla CONSULTA ROMANA HIV.
Infine, sarà presentata la Collana editoriale “Grammatiche della società” edita da Forum Terzo Settore Lazio e il Centro Studi Grammatica e sessismo dell’Università Roma Tor Vergata, dedicata ad Alberto VALENTINI già Presidente Comitato Scientifico del Forum.

Tante altre sorprese ci saranno, una serata di emozioni e sentimenti!

Partecipate numerosi, diamo forza e voce al buon esempio!

(Alessandra Bonifazi)

 

PROGRAMMA Formica d’oro 2018-1 dicembre

63c5085a-cc5e-4946-b00b-39c8ae4548e4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *