IL FORUM ‘015 IL 1 DICEMBRE A LATINA IN PIAZZA PER PROPORRE UNA NUOVA CITTA’

Il Forum 015 in provincia di Latina, costituito dalle derivazioni locali di ACLI, COLDIRETTI, COMPAGNIA DELLE OPERE, CONFARTIGIANATO E CONFCOOPERATIVE, dal 2015 segue un percorso per costruire proposte amministrative e sostenere politiche per lo sviluppo della comunità pontina.
Le organizzazioni partecipanti, tutte con storia nazionale e ispirate dalla dottrina sociale della Chiesa, questa volta apriranno, sabato 1 dicembre dalle ore 09,30 alle ore 20,00 in Corso della Repubblica a Latina, uno stand ospitalità per incontrare le famiglie, i cittadini e le imprese. Accoglieranno i bambini con animazione, giochi e sorprese divertenti.
Alle ore 11,30 i rappresentanti delle cinque organizzazioni terranno una conferenza stampa per promuovere proposte e progetti per la riqualificazione e lo sviluppo della città di Latina.
Alla conferenza stampa è stato invitato il Vescovo di Latina, Mons Mariano Crociata, che accompagna il percorso del Forum 015 sin dalla costituzione.
Le organizzazioni aderenti sentono necessario il coinvolgimento popolare per far emergere le istanze sociali e tramutarle in progetti concreti, così come da decenni fanno per i propri soci.
Le disuguaglianze sociali, il degrado urbano ed ambientale purtroppo emergono anche nel nostro Capoluogo e minano l’economia, non solo, la qualità della vita, e allora il Forum 015 sente il dovere, all’unisono, di impegnarsi per trovare soluzioni.
La giornata del 1 dicembre rappresenta un appuntamento di coinvolgimento e partecipazione per diffondere le proposte già promosse negli incontri pubblici e nei seminari svolti negli ultimi tre anni.
Questo incontro, rivolto a tutti i cittadini, è finalizzato a comunicare, in particolare alle famiglie, la necessità di esprimere insieme delle soluzioni per valorizzare il patrimonio che rappresenta proprio la famiglia stessa per la società intera.
Essere genitori, avere dei figli, gestire una casa, non può considerarsi uno svantaggio o un costo, ma sono espressioni vitali che muovono in positivo la città, quindi vanno prese misure urbanistiche, fiscali, previdenziali, logistiche, scolastiche e lavorative per favorire i nuclei familiari.
Gli enti locali possono fare tanto in questo senso, per questo le organizzazioni del Forum 015 hanno intenzione di stimolarne l’attività e di offrire la propria collaborazione, anche con questo evento propositivo.
E’ obiettivo dei nostri associati, singoli o imprese, quello di costruire l’armonia sociale e prendersi cura dell’ambiente dove vive la nostra comunità.
Il Forum 015 è una alleanza di rappresentanza e partecipazione dove si elaborano progetti condivisi e vengono realizzati e tale alleanza vuole fortemente essere aperta alla collaborazione popolare per il bene di Latina.

ACLI PROVINCIALI DI LATINA
COLDIRETTI LATINA
COMPAGNIA DELLE OPERE DI ROMA E DEL LAZIO
CONFARTIGIANATO IMPRESE LATINA
CONFCOOPERATIVE LAZIO MERIDIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *