Acli Terra Latina augura buon lavoro al neoeletto segretario nazionale della Fail Confail, Gianni Chiarato

L’ex consigliere comunale di Latina e candidato sindaco alle scorse elezioni  Gianni Chiarato è stato eletto segretario nazionale della Fail Confail per il settore farmaceutico.
E’ una importante affermazione personale, che si aggiunge alle precedenti e attuali , in campo sindacale e politico, del nostro  concittadino da sempre impegnato attivamente a sostegno delle  battaglie sul  lavoro nella nostra Provincia.
Le ACLI sono nate nell’immediato dopoguerra come associazione a difesa e promozione del lavoro ispirandosi alla dottrina sociale della Chiesa Cristiana Evangelica.
Pertanto plaudono a questo  risultato utile a incentivare l’affermazione ed il rilancio del settore farmaceutico che nella provincia di Latina rappresenta il settore industriale più imponente e più rappresentativo dell’intero comparto.
Il presidente provinciale Acliterra Latina, Agostino Mastrogiacomo, augura all’amico e oggi segretario nazionale Fail Confail  Gianni Chiarato un buon lavoro nell’interesse di tutte le rappresentanze sindacali  e di tutti i lavoratori del settore chimico e ambientale della Nazione e di questa Provincia.
Oggi non viene meno l’impegno dei quadri intermedi a difendere le categorie degli occupati come dei disoccupati, nonostante  vi siano spinte  politiche e pressioni culturali che vogliono   indurre il pensiero  che le rappresentanze popolari siano poco utili.

Agostino Mastrogiacomo.          
immagine agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *