Premio “Mecenate dello Sport” presenti anche il nuotatore Rosolino e gli atleti di Special Olympics

Ci saranno anche molti ospiti del mondo dello sport alla settima edizione del premio Mecenate Dello Sport – “Varaldo Di Pietro”.
Il prestigioso riconoscimento, promosso dalla omonima Fondazione di Latina presieduta
dall’imprenditore Giovanni Di Pietro, è in programma domani, 18 ottobre, alle ore 11,00 nella splendida cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma (piazza Lauro de Bosis, 15 – Stadio Olimpico), e sarà assegnato a Lavinia Biagiotti , Presidente e CEO di Biagiotti Group.
Ma la presenza di ospiti si annuncia ricca: a partire dal padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò, quindi il vice presidente del Coni e presidente della Federazione Golf, Franco Chimenti, il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, e il giornalista Roberto Sommella, direttore relazioni esterne e rapporti istituzionali dell’Autorità Antitrust, a cui sarà assegnato il premio “Giornalismo Economia e Sport”.
Non mancheranno altri importanti ospiti del panorama sportivo, tra cui il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, uno dei simboli dello sport italiano.
Saranno anche premiati gli atleti speciali della nazionale italiana di Golf che parteciperanno ai campionati mondiali di Special Olympics, in programma a marzo 2019 ad Abu Dhabi.
L’evento sarà presentato dal giornalista di RAISPORT Enrico Varriale e gode del patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Lavinia Biagiotti ha fornito un contributo fondamentale per lo svolgimento in Italia di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, la RyderCup, la prestigiosa sfida di golf tra Stati Uniti ed Europa che andrà in scena proprio a Roma nel 2022. La sede ufficiale della competizione sarà infatti il Marco Simone Golf Club, circolo capitolino di proprietà della famiglia Biagiotti.
Lavinia Biagiotti succede nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento ad altre importanti figure che si sono distinte per aver promosso lo sport in tutte le sue sfaccettature, quali Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, e lo scorso anno Timothy Shriver Kennedy, presidente internazionale di Special Olympics.
Un riconoscimento, quello del premio Mecenate dello Sport, nato nel ricordo di un grande uomo di sport quale Varaldo Di Pietro, con il fine di premiare imprenditori, professionisti, atleti e dirigenti che si siano distinti per aver sostenuto, promosso e finanziato lo sport nelle sue varie forme e manifestazioni, come insegnamento di vita e civile convivenza.

_DSC0382

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *