Parco Ausoni: Puliamo il Mondo 2018 – iniziativa sabato 6 ottobre al Lago di Fondi

L’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con i Circoli Legambiente di Monte San Biagio e di Fondi (LT), ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo – XXVI edizione” con l’intento di ripulire dai rifiuti le aree adiacenti il Lago di Fondi – lato Monte San Biagio e lato Fondi.
Alla giornata ecologica parteciperanno le Istituzioni, le Associazioni e 
i cittadini.

L’iniziativa si terrà sabato 6 ottobre 2018, con appuntamento alle 09,00 in Via Appia davanti il “Casotto” del Consorzio di Bonifica, al km.114,500 – lato Monte San Biagio.

La mattinata prevede:
•       la raccolta dei rifiuti all’interno e lungo il canale San Vito (Monte 
San Biagio), percorrendo sul lato Fondi la strada che costeggia il lago;
•       la raccolta di rifiuti sullo specchio d’acqua da parte dei pescatori 
con le proprie imbarcazioni.

Si prevede di concludere l’iniziativa per le 12,30.

Questo è la terza iniziativa con la quale (dopo quella ai laghi di Canterno e San Giovanni Incarico) l’Ente Naturale Regionale Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa all’evento “Puliamo il Mondo“ (Clean Up the World), giunto ormai alla sua XXVI edizione, promosso da Legambiente Onlus e Federparchi – Europarc, ItaliaFederparchi – Europarc Italia, UPI, ANCI.

L’iniziativa ”Puliamo il Mondo” (Clean Up the World) si conferma il più grande evento di volontariato ambientale, sia per valenza educativa che per il coinvolgimento della popolazione, coinvolgendo oltre centoventi Paesi.

Da anni il Parco Ausoni è impegnato in interventi di sensibilizzazione ed educazione alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Per informazioni: Tel. 0771513644 – email: info@parcoausoni.it

EnteParcoAusoni- Puliamo il Mondo 2018 - sabato 6 ottobre Lago di Fondi -Banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *