Danese: “Stupore e preoccupazione, solidarietà a Lucano

“Stupore e preoccupazione”. Così si esprime l’ex Assessore tecnico alle Politiche Sociali e Casa di Roma Capitale ed attualmente portavoce del Forum Terzo Settore Lazio, Francesca Danese, in relazione alla vicenda che ha coinvolto il Sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

“Riace è un modello di accoglienza, ma – quel che è rievantissimo – aggiunge Danese – soprattutto di inclusione reale e concreta. Una esperienza riconosciuta anche a livello internazionale.
E questo avviene in un luogo, un paesino del nostro Sud dove a causa della povertà, di un mancato sviluppo economico e la conseguente, massiccia emigrazione, nei decenni si sono rotti o disarticolati legami familiari, storie personali, tramutato luoghi vivi in paesi-fantasma.

In questi tempi di sospensione della memoria, di annullamento del nostro passato recente, desidero manifestare la mia personale solidarietà a Mimmo Lucano, auspicando al contempo che si faccia al più presto la più totale chiarezza, nel pieno rispetto del lavoro dei magistratura”, conclude la ex Assessore Danese.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...