Danese: “Stupore e preoccupazione, solidarietà a Lucano

“Stupore e preoccupazione”. Così si esprime l’ex Assessore tecnico alle Politiche Sociali e Casa di Roma Capitale ed attualmente portavoce del Forum Terzo Settore Lazio, Francesca Danese, in relazione alla vicenda che ha coinvolto il Sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

“Riace è un modello di accoglienza, ma – quel che è rievantissimo – aggiunge Danese – soprattutto di inclusione reale e concreta. Una esperienza riconosciuta anche a livello internazionale.
E questo avviene in un luogo, un paesino del nostro Sud dove a causa della povertà, di un mancato sviluppo economico e la conseguente, massiccia emigrazione, nei decenni si sono rotti o disarticolati legami familiari, storie personali, tramutato luoghi vivi in paesi-fantasma.

In questi tempi di sospensione della memoria, di annullamento del nostro passato recente, desidero manifestare la mia personale solidarietà a Mimmo Lucano, auspicando al contempo che si faccia al più presto la più totale chiarezza, nel pieno rispetto del lavoro dei magistratura”, conclude la ex Assessore Danese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *