“VORREI UN PAESE PER GIOVANI”: Flash mob degli studenti per inaugurare la III edizione della Settimana della Famiglia

Sabato 6 ottobre, ore 10.15
Piazza Santi Apostoli, Roma

Roma, 4 ottobre 2018 – “Vorrei un Paese per giovani”: a dirlo, durante un flash mob organizzato dal Forum delle Associazioni Famigliari del Lazio per l’inaugurazione della III edizione della Settimana della Famiglia, saranno direttamente gli studenti delle scuole paritarie e statali romane.

Ad ascoltare i giovani, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il segretario generale del Vicariato di Roma mons. Gianrico Ruzza, la presidente del Forum delle Associazioni Famigliari del Lazio Emma Ciccarelli e il direttore del Centro per la Pastorale della Famiglia don Andrea Manto, che interagiranno durante un dibattito.

 

L’appuntamento è in piazza dei Santissimi Apostoli, dove avrà luogo anche la manifestazione “Centopiazze nel Lazio” organizzatadall’Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con il Forum nazionale delle Associazioni Familiari, in occasione della Giornata mondiale dell’Insegnante (UNESCO).

Il tema dei giovani è al centro della terza edizione della Settimana della famiglia, promossa dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio e dal Centro per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Roma, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia dellaConferenza episcopale italiana, del Ministero per la famiglia, della Regione Lazio, di Roma Capitale, che quest’anno mette al centro il tema dei giovani.

Oltre 80 gli appuntamenti di quest’anno, organizzati da 45 associazioni del Forum, in programma per 9 giornifino a domenica 14 ottobre.

Il calendario completo delle attività, che si svolgeranno in diversi luoghi della città, è disponibile su www.settimanadellafamiglia.itHashtag #SDF2018.

settimana famiglia 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *