“Puliamo il mondo”, il Parco Ausoni presente venerdì ai laghi di Canterno e San Giovanni Incarico (FR)

Banner Puliamo il Mondo Lago di canterno venerdì 28 settembre 2018

Venerdì 28 settembre 2018 due le iniziative alle quali parteciperà il  Parco Monti Ausoni: alla “Riserva Naturale del Lago di Canterno” e  “Riserva naturale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova e del  Lago di San Giovanni Incarico”.

L’Ente Naturale Regionale Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa  all’evento “Puliamo il Mondo“ (Clean Up the World), giunto ormai alla  sua XXVI edizione, promosso da Legambiente Onlus e Federparchi –  Europarc, ItaliaFederparchi – Europarc Italia, UPI, ANCI.
L’iniziativa ”Puliamo il mondo” (Clean Up the World) si conferma il più  grande evento di volontariato ambientale, sia per valenza educativa che  per il coinvolgimento della popolazione, coinvolgendo oltre centoventi  Paesi.
Da anni il Parco Ausoni è impegnato in interventi di sensibilizzazione  ed educazione alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.
Due gli eventi per venerdì 28 settembre 2018:
– “Riserva Naturale del Lago di Canterno”, ed in particolare sulle  sponde del Lago di Canterno nel giorno venerdì 28 settembre 2018. 
L’appuntamento è alle ore 9.30 presso il Ristorante “La Romana”.
– “Riserva naturale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova e del 
Lago di San Giovanni Incarico”, ed in particolare sulle sponde del Lago  di San Giovanni Incarico (zona Colle Caronte – Isoletta d’Arce, Arce)  nel giorno venerdì 28 settembre 2018.
L’appuntamento è alle 9.30 presso l’area pic nic in zona Colle Caronte –  Isoletta d’Arce, Arce (FR).

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con le Istituzioni  locali, le Associazioni del territorio, gli Istituti scolastici e vedrà  la presenza dei vertici dell’Ente Parco Monti Ausoni.

Credendo fermamente che l’ambiente e il paesaggio siano un diritto di  tutti, l’Ente Parco, per l’occasione, mette a disposizione (su richiesta inoltrata con congruo anticipo), una carrozzina da trekking chiamata  “Joelette”, ideata da Joel Claudel, allo scopo di favorire 
l’accessibilità agli ambienti naturali da parte di persone con  difficoltà motorie.

Per informazioni: Tel. 0771513644 – email: info@parcoausoni.it

Banner Puliamo il Mondo Lago San Giovanni Incarico venerdì 28 settembre 2018.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *