Incendiato pontile e strutture di Canale Portella sul Lago di Fondi a Monte San Biagio LT

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Parco Ausoni.

Ignoti nel pomeriggio della giornata di lunedì 17 settembre scorso hanno  dato fuoco alle strutture che da soli pochissimi giorni erano state  ripristinate dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di  Fondi.

Gesto gravissimo sul quale stanno già indagando gli inquirenti quello  accaduto nel pomeriggio della giornata di lunedì 17 settembre scorso: un  incendio, di evidente causa dolosa, ha gravemente danneggiato il pontile  e le strutture del Canale Portella sul Lago di Fondi nel Comune di Monte San Biagio LT.

Solo da pochissimi giorni era stato portato a compimento l’intervento di  ripristino e risistemazione di tutte le parti infrastrutturali lignee,  ubicate nelle acque interne del Canale Portella con relative attrezzature di supporto alla pesca da parte del personale  dell’area tecnica dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago  di Fondi.

Il lavoro aveva interessato l’argine idraulico sinistro del canale, con  la risistemazione di un pontile in legno per l’attracco di piccole imbarcazioni da pesca, con  relative opere complementari di accesso e di servizio, unitamente al  recupero di un piccolo fabbricato in disuso ed attualmente fatiscente,  risalente all’epoca della bonifica, risanato e reso funzionalmente  operativo per la prima lavorazione del pescato.

L’Ente Parco Monti Ausoni ha provveduto, tramite il servizio  Guardiaparco, a denunciare quanto accaduto alle autorità competenti che  stanno già indagando.

Ci si augura che i responsabili, al momento ignoti, possano essere  subito individuati e denunciati.

 Incendio Canale Portella 17 set 2018 02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *