Da settembre nuove per Lazio Sociale On-Air su Radio Impegno e Radio Città Futura

Una volta al mese su Radio Impegno e Radio Città Futura, dalle ore 00,00 alle ore 07,00, va in onda Lazio Sociale con una trasmissione notturna ricca di ospiti ed argomenti, ma anche musica e rubriche.
Appuntamento fisso per i nottambuli laziali, che ascoltano le due importanti stazioni radiofoniche romane, ma anche appuntamento importante per il confronto sociale tra gli attori del Terzo Settore e di tutte le comunità laziali.
Proviamo a fare una galleria della esperienza radiofonica di Lazio Sociale.
Sul ponte di comando il Presidente Alessandra Bonifazi, che costruisce percorsi comunicativi, dando voce alle donne e agli uomini che animano il territorio.
Alessandra Bonifazi ha il merito di rendere protagoniste le persone che nella umile fatica si impegnano nelle nostre realtà sociali, aprendo a tutti finestre su panorami sociali inaspettati.
Insieme a lei una squadra vivace che imperversa nelle notti sollecitando idee, storie e dibattiti.
Dallo chef internazionale Agostino Mastrogiacomo, che spazia tra cultura e gastronomia, al vivacissimo consigliere, nonché Presidente della Commissione Politiche Sociali, del II Municipio di Roma Caterina Boca, poi la voce di Nicola Tavoletta, Portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina e l’approfondimento accademico del professore Fabio Cestelli.

Ogni notte decine di intervistati in diretta oppure tramite registrazione con gli inviati speciali: Benedetta Pompilio, Lorenzo Fanciulli, Roberta Romagnuolo, Miriam Zerbinati e Martina Pastore.
La suspence e il mistero avvolgono la notte con le parole dello Scrittore Sumero, spesso assecondato da figure impossibili come Lambertus, El Merendero, Minerva, il Cacciatore, Giulia da Ur, Dragao oppure GDJ.
Le 05,40 sono l’ora della rassegna stampa in collegamento con la mitica edicola di Alberto di Piazzale Prampolini a Latina.
Una galleria di interviste importanti ha fatto compagnia ai migliaia di radioascoltatori.
Da settembre, dopo la pausa di agosto, ripartirà la trasmissione con tante novità, tra le quali la serie romanzata ” Evidencia – Storie di baite ed ombrelloni” e il primo premio regionale “Viandanti Sociali”.

Carla Felicia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *