Associazione Pontieri del Dialogo: Escursione alla Pineta di Castel FUSANO e di Castel PORZIANO, domenica 26 agosto 2018

Domenica 26 Agosto Escursione nella “Pineta di Castel FUSANO e di Castel PORZIANO” Per il Rilancio e la Salvaguardia del Litorale Romano.

Descrizione dell’Escursione :
Mattina: Escursione nella Pineta di Castel Fusano per rilanciare e sensibilizzare un area di verde straordinaria e molto provata dagli incendi l’anno scorso. La passeggiata sarà per lunghi tratti all’ombra di Pini secolari e saremo circondati dalla bellissima Macchia Mediterranea, ricca di varie specie di fitti cespugli di mirto, corbezzoli, lentisco, erica, cisto e ginestre dove vivono molte specie di animali: picchio, cinghiale, tasso, istrice, scoiattolo. Visiteremo un’area Archeologica d’epoca ROMANA con la villa attribuita a Plinio il Giovane (II secolo d.C). e cammineremo per un breve tratto, sul basolato dell’Antica Via Severiana, che congiungeva Ostia ad Anzio.
Pomeriggio: facoltativa, ma molto consigliata… una sosta relax sulle spiagge di Castel Porziano con tuffo in mare, sole, chiacchiere e osservazione delle belle e particolari Dune di questa spiaggia
Sera: per concludere vista del Tramonto sul mare ( 19:00 – 19:30), a seguire PIZZATA e/o SPAGHETTATA FINALE, in una tipica Pizzeria di Ostia ( facoltativa, il costo a carico del partecipante)

1APPUNTAMENTO: H 8.45. Binario 2- Roma Stazione “ROMA LIDO” ( adiacente alla stazione Metro B “Piramide” ), Treno metropolitano della “Roma-Ostia Lido”
2APPUNTAMENTO: H.10 Staz.C.COLOMBO -Metro “Roma-Ostia Lido”

ABBIGLIAMENTO: Scarpe da trekking e abbigliamento adeguato al caldo estivo. Sono consigliati cappellino,protezione solare,anti-insetto ed almeno un 1 l di acqua.

#COSTI Costo Biglietto TRENO METROPOLITANO :1,50€ singola tratta valido anche per tutte le Metropolitane di Roma.
Ultima corsa in partenza per Roma (da Ostia) alle h.23,30 da Staz.C.Colombo.
NB. Le metro A ed B hanno diversi orari di chiusura, controllare quella da cui si parte e si utilizza per tornare.
Il contributo per l’escursione è di 8 euro

La gita sociale è riservata ai soli soci in regola con il tesseramento.TESSERA FederTrek: obbligatoria con validità di 1 anno.Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria la tessera e la trascrizione del numero.

Iscrizioni on line http://www.pontierideldialogo.org/?page_id=2147,
via mail info@pontierideldialogo.org

Per Informazioni fare riferimento a :
AEV Raffaele Muti Tel.3487 410105-email:raffaelemuti@libero.it-Tel.Abitaz.06/56386773
AEV Luisa Mostile Tel.339 3730298 email:-lmostile@gmail.com

NOTA Le attività potranno essere annullate o variate a insindacabile giudizio dell’accompagnatore senza penalità alcuna. Gli accompagnatori sono volontari e non percepiscono compensi; agli stessi sono riconosciuti i rimborsi inerenti la presente escursione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *