Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice

Fiera di Rimini, 19-25 agosto 2018

Sabato 25 agosto sarà la giornata CDO Roma e Lazio al Meeting di Rimini.
L’appuntamento è alle ore 11.30 presso l’Arena Cdo for Innovation, padiglione A5/C5 dove alle 12.30 si terrà l’incontro “METTERSI IN GIOCO. C’è sempre un’altra possibilità“, al quale parteciperà, insieme a Giuseppe Costanzoresponsabile dello sviluppo della Cooperativa Sociale Pinocchio e Francesco Biondini presidente della Cooperativa Sociale Educare, il nostro associato Giovanni DeCarli, Amministratore Delegato della start-up innovativa Optimist Srl.

Sarà l’occasione per proseguire insieme il percorso dedicato ai nostri giovani e al futuro, cominciato in occasione dell’ultima assemblea CDO Roma e Lazio di mercoledì 11 luglio con il confronto “Cercare il lavoro è un lavoro. Sfida fra desiderio e realtà“, percorso che proseguirà in autunno con l’incontro organizzato dal Centro Sviluppo Occupazione (CSO) e il convegno sul futuro delle professioni organizzato da Piacentini e Associati.

A seguire pranzeremo insieme all’interno delle strutture della Fiera.

Per consentire alla segreteria di organizzare al meglio la giornata, si invita chiunque fosse intenzionato a partecipare a mandare la propria adesione a segreteria@romaelazio.cdo.org.

Info www.meetingrimini.org
Brochure e programma completo CDO for Innovation

Il 19 maggio 1998 è stata costituita la CdO Roma e Lazio e, dunque, sono vent’anni che l’associazione opera. E’ stato un anniversario importante e lo abbiamo vissuto come un impeto di slancio, perché siamo stati in grado di arrivare ad oggi affrontando e vivendo ogni sfida che la realtà ci ha imposto. Credo che stiamo vivendo questo momento come un’occasione formidabile per noi e per le nostre realtà professionali e questo lo vedo dalla ricchezza delle iniziative che quest’anno abbiamo messo in campo. Ma soprattutto lo vedo dalla nostra capacità di cogliere il cambiamento dei fattori economici e sociali e di aggredirlo in maniera propositiva. La ricorrenza è vera e più bella quando è in atto un cambiamento e quanto più la nostra associazione è capace di cogliere il cambiamento, cambiando essa stessa pur salvaguardando l’intuizione originale.” (dall’intervento di Maurizio Dell’Unto, Presidente di Cdo Roma e Lazio all’evento “Cercare il lavoro è un lavoro” di mercoledì 11 luglio 2018).

rimini meeting
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *