LAZIO SOCIALE: SUMMER SUMER 2018

E’ arrivato il mese di Agosto ed il meritato riposo per molti di voi, ma Lazio Sociale continuerà a farvi compagnia anche durante le vacanze!
La Famiglia di Lazio Sociale vi saluta con l’immagine della t-shirt che rappresenta il lavoro di squadra e sulla quale sono apposte le firme di chi contribuisce ad animare il blog e le iniziative di Lazio Sociale; tutti noi saremo ancora con voi in questi giorni di agosto a raccontarvi la vita del territorio e la quotidianità delle persone.
Vi ricordiamo il Premio Viandanti Sociali, promosso da Lazio Sociale, Acli Terra Lazio e Asso Extralberghieri, pensato per valorizzare le strutture extralberghiere del Lazio sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, del biologico e dell’accoglienza alle famiglie. E’ possibile segnalare o presentare la propria candidatura entro il 15 settembre, scrivendo a premioviandantisociali@gmail.com.
Infine, consentitemi una breve riflessione. L’estate ci richiama al divertimento, al riposo ma per alcuni è il tempo della solitudine.
Nonna Ester, di Napoli, lo sa bene che ha inventato una rapina per ricevere l’attenzione di una visita, confessando all’arrivo dei poliziotti, “Perdonatemi, è che sono sola, non esco di casa da un mese. Non ho nessuno e non mi posso permettere una badante… Voi mi portereste a fare un piccolo giro?”.
Storie di solitudini spesso vicine a noi che incontriamo ogni giorno.
Ricordiamo di essere accanto alle persone, di abbracciarle, di dedicare loro del tempo. Diamo il giusto valore alle persone, anche una parola può essere motivo di gioia per chi la riceve!
Il Sociale e la Solidarietà non vanno mai in vacanza!
Continuate a leggere il nostro blog e scrivete a redazione@laziosociale.com, ogni vostro contributo è prezioso!
Buon Agosto a tutti!

Alessandra Bonifazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *