Finale campionato regionale under 18

Domenica 22 Luglio a Gaeta presso la Guardia di Finanza, al molo Santa Maria di Gaeta, si sono sfidate per la finale regionale di pallanuoto femminile under, le squadre del Latina Antares e quella di Spigno Saturnia, paese in provincia di Latina. La squadra pontina ha vinto 11 a 7 laureandosi campione regionale grazie alla ottima prestazione di Sofia, la quale ha vinto anche il premio come migliore portiere del campionato di serie C Under 18.
L’evento si è svolto in un clima di festa e divertimento anche con i genitori delle ragazze di Spigno Saturnia che hanno offerto a tutti i presenti fette di cocomero di loro produzione.
La squadra di Spigno Saturnia è partita svantaggiata a causa dell’assenza della sua punta di diamante Fernandes, ragazza originaria di Cuba, capocannoniere del torneo. Tuttavia a fine partita le ragazze di entrambe le squadre si sono salutate calorosamente dandosi appuntamento al prossimo anno. Dulcis in fundo siamo andati tutti. ragazze, genitori e tifosi a prenderci un buon gelato con lo splendido panorama del golfo di Gaeta circondato dai monti Aurunci. Nonostante l’agonismo che ha caratterizzato la gara, l’evento è stato coronato da gioia e fairplay nel giusto spirito della partecipazione.

Francesco Ucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *