L’UCID di Latina rinnova le cariche, Francesco Berardi è il Presidente

Giovedì 28 giugno, in occasione della conviviale di chiusura dell’Anno sociale presso il ristorante Il Ritrovo si è tenuta l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dell’UCID di Latina. L’assemblea ha nominato un nuovo consiglio direttivo designando come Presidente l’ing. Francesco Berardi per il triennio 2018-2021. Presenti il Presidente Nazionale del Comitato Scientifico dell’UCID il Sen. Riccardo Pedrizzi, la Senatrice Luisa Santolini, già Presidente del Forum delle Associazioni Familiari nonché il Prof. Emanuele Bilotti e il Dott. Marco Brotto Rizzo in rappresentanza della Università Europea di Roma, con la quale i giovani dell’UCID regionale hanno recentemente siglato un protocollo d’intesa e programmazione. Ha preso parte alla serata anche Paolo Di Cecca, Vicepresidente del Gruppo giovani Unindustria di Latina.

“Abbiamo voluto formare – afferma il neo Presidente – un Consiglio Direttivo che mettesse insieme l’esperienza di figure storiche della nostra Sezione con la nuova classe dirigente giovane formatasi sotto la guida della Presidente uscente, Anna Maria D’Achille, che ringrazio per l’instancabile lavoro svolto sia all’interno della Sezione, provocando un proficuo rinnovamento generazionale, sia verso l’esterno proiettando l’UCID nel mondo delle altre organizzazioni imprenditoriali, del lavoro ed ecclesiali nonché nel mondo universitario”.

“Il Manifesto dell’Impresa Etica elaborato dai Giovani UCID di Latina e diffuso nelle realtà locali e nazionali, e già diventato progetto UCID nazionale, è stata – sottolinea l’ing. Berardi – una intuizione brillante la cui portata probabilmente è ancora all’inizio della sua piena espressione e su cui la Sezione punterà ancora nel prossimo triennio”.

“L’UCID di Latina – hanno sottolineato Riccardo Pedrizzi e Luisa Santolini – è fra le Sezioni più attive e stimate dell’UCID nazionale. La Dottoressa D’Achille lascia una Sezione completamente rilanciata, incisiva nel territorio e le va soprattutto riconosciuto il merito di aver portato all’interno dei giovani che stanno svolgendo una grande azione associativa e che sono giustamente stati riconosciuti come classe dirigente”.

I giovani UCID, guidati dal Coordinatore provinciale Simona Mulè e dal Coordinatore regionale Benedetto Delle Site, hanno consegnato nel corso della serata un attestato di riconoscimento alla Presidente uscente e annunciato la propria partecipazione il giorno 12 luglio all’Open Day della Facoltà di Giurisprudenza della Università Europea di Roma. I giovani ucidini guardano con interesse all’Ateneo con cui vogliono strutturare un partenariato a tutti i livelli.

Per parte loro, il Prof. Emanuele Bilotti e il Dott. Marco Brotto Rizzo hanno annunciato che l’Università Europea di Roma intende riconoscere una serie di agevolazioni per gli iscritti UCID e le loro famiglie che intendano accedere alla prestigiosa offerta formativa dell’Ateneo romano, realtà che è pienamente inserita in una rete internazionale di atenei ispirati e animati dalla congregazione dei Legionari di Cristo.

IMG-20180629-WA0021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *