Il Forum 015 più grande con Coldiretti

Il Forum 015, l’alleanza provinciale delle associazioni economiche e del lavoro di ispirazione cattolica, ha ampliato la propria alleanza sociale con la partecipazione di Coldiretti della provincia di Latina. Ad accogliere il nuovo importante ingresso i rappresentanti delle associazioni costituenti: Acli provinciali di Latina, Confartigianato Imprese Latina, Confcooperative Lazio Meridionale e Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio. Il Forum 015 ha, in questi due anni e mezzo, ha tracciato un percorso di confronto interno tra le organizzazioni sui programmi e sui valori, esprimendo le analisi e le proposte tramite seminari, convegni e manifestazioni. Un laboratorio di soluzioni tramite una convergenza costruita con la condivisione. La presenza di Coldiretti fortifica la rete territoriale per la dottrina sociale della Chiesa. Latina e il territorio provinciale è lo scenario nel quale queste cinque organizzazioni integrano le proprie visioni per aspirare ad una comunità unita e creativa.

La guida della Chiesa del Vescovo Mons Mariano Crociata sta rappresentando un riferimento per il rinnovamento dell’impegno sociale dei cattolici.

La partecipazione di Coldiretti rappresenta un allargamento della rappresentanza della partecipazione dei cattolici nel costruire una Comunità che aspira a ridurre le disuguaglianze. Anticipano che martedì 3 luglio alle ore 17,30 in Curia Vescovile le cinque organizzazioni incontreranno pubblicamente il Vescovo Mons Mariano Crociata sul tema “La visione condivisa per il futuro – i cattolici nelle organizzazioni per lo sviluppo delle comunità”.

logo forum 015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *