Evento “Sulle note dell’estate”

Il “Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia per i ciechi – Sede di Latina”  invita tutti i cittadini ad un incontro di sensibilizzazione sull’importanza delle manovre di primo soccorso, dimostrazione dei ragazzi non vedenti che frequentano il laboratorio musicale e mostra delle attività svolte durante questo anno e nuovi laboratori attivi da settembre.
Giovedì 21 giugno  2018 dalle ore 14:00 in via Po, porte aperte al Centro Regionale S.Alessio  Margherita di Savoia per i ciechi Sede di Latina con l’evento “Sulle note dell’estate”.

Il centro, dal 2011 offre a molti ragazzi del nostro territorio non vedenti, ipovedenti e/o plurihandicap un importante servizio di inclusione sociale tramite laboratori progettati in base alle esigenze dell’utenza e gestiti da personale altamente qualificato.

Il Centro coordinato dalla Dott.ssa Aurora Righetti, nello specifico, offre laboratorio di cucina, laboratori manuali, laboratorio di arti marziali, laboratorio di yoga, laboratori informatici, laboratorio musicale e tanto altro.

I ragazzi del Centro ogni anno organizzano diversi eventi culturali e formativi sul territorio pontino per far conoscere la loro “disabilità” mettendo in mostra le loro capacità ed i risultati ottenuti.

 Quest’anno, prima della pausa estiva, i ragazzi, in collaborazione con le operatrici e la coordinatrice, hanno voluto organizzare una giornata per ospitare i cittadini presso la struttura di via Po, al fine di far conoscere la loro realtà con una emozionante dimostrazione dei ragazzi che frequentano il laboratorio musicale, oltre alla mostra dei lavori svolti durante l’anno ed un incontro di sensibilizzazione sull’importanza delle manovre di primo soccorso con il supporto della CFE Italia.

Le operatrici saranno a disposizione per illustrare nello specifico tutte le attività del centro a tutti gli amici che verranno a fare visita.

Quindi vi aspettiamo numerosi ad un evento davvero unico.

Sarà l’occasione per “vedere” il mondo in maniera diversa.

Dott.ssa Aurora Righetti
Assistente Sociale
SULLE NOTE DELL'ESTATE INVITO WEB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...