Appello al Governo di Amsi e Co-Mai

Immigrazione,Amsi e Co-mai;Solidarietà e condoglianze alle famiglie delle 48 vittime del mare;urge rafforzare accordi bilaterali.

Foad Aodi;Appello al Governo Italiano con i 2 progetti la “Buona Immigrazione” e la “Buona Sanità”
Cosi Foad Aodi , Medico Fisiatra Fondatore dell’ Amsi(Associazione Medici di Origine straniera in Italia )e delle Co-mai ( Comunita’ del mondo arabo in Italia), ha commentato la recente tragedia avvenuta sulle coste delle Tunisia. E’ l’ennesima strage di innocenti-afferma Aodi- di persone disperate in cerca di salvezza. Ci auguriamo che in questo doloroso momento nessuno faccia strumentalizzazioni politiche di alcun genere. Bisogna agire con forza contro gli scafisti, contro i trafficanti di esseri umani e contro i crimini perpetrati contro i bambini. E’ necessario continuare a chiedere a gran voce un iniziativa congiunta dell’ Unione Europea e degli organismi internazionali competenti per fermare questa immane e continua tragedia umana.
Facciamo il nostro appello  al nuovo governo italiano con il nostro progetto  “Buona Immigrazione”, basata sui 2 binari “Integrazione e Sicurezza” e una legge sull’ immigrazione europea ,intensificando gli accordi bilaterali già esistenti e di stipularne altri ,per garantire il principio dei diritti e dei doveri ,la legalità e la solidarietà, insieme ad una buona cooperazione internazionale per creare ponti e dialogo con i governi dei paesi euromeditteranei ed africani, affrontando seriamente la questione dell’immigrazione combattendo quella irregolare. Bisogna lasciare gli slogan e le frasi fatte che non aiutano nessuno, anzi penalizzano l’integrazione ed il dialogo interculturale e interreligioso. Conclude Aodi ricordando che il tutto sarà discusso il 05.06 a Roma durante la riunione dell’ufficio di presidenza del movimento “Uniti per Unire” con tutti i rappresentanti delle associazioni e le comunità aderenti al movimento invitando anche ad intervenire sindaci e forze politiche per ampliare la discussione dell’ ordine del giorno che sarà dedicato a ; “Buona Sanità”,Politica,Dialogo,Cooperazione internazionale e “Buona Immigrazione”.

Logo-Uniti-per-Unire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *